Pasqua: Nascere non basta è per rinascere che siamo nati ogni giorno (P. Neruda)
di Domenico SALDUTTO – The Social News Margherita di Savoia
riceviamo pubblichiamo testo ed immagine
Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati ogni giorno (Pablo Neruda)
Pasqua simbolo di rinascita è resurrezione auguri alla comunità Margheritana e Salinara da Ama La Tua Città Margherita Di Savoia con sentimento di amore verso il nostro paese, a piccoli passi quando nessuno lo avrebbe atteso.
È nata durante il periodo dell’incubo pandemia
In occasione della Santa Pasqua simbolo di rinascita e resurrezione
In occasione della Santa Pasqua simbolo di rinascita e resurrezione, sia per i credenti che per i non credenti, assume in questi tempi difficili di dure prove da sopportare sono oltre 2 anni è mezzo che le nostre vite sono state stravolte oltre i problemi che già avvertivamo, se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, avrebbe assunto un particolare significato a cui non possiamo sottrarci, la domanda sorge spontanea rinascere o soccombere per morire? Assolutamente no.
Naturalmente rinascere spazzando le paure
La rinascita della vita vivere non significa solo respirare ricordandoci anche che c’è chi non può.
Perché a respirare siamo tutti bravi. Per Pablo Neruda, vivere davvero, significa fare qualcosa di più: significa rinascere. Ogni giorno abbiamo modo di dare un senso nuovo ad ogni cosa, ogni giorno è un giorno buono per ripartire.
La vita ci porta davanti a dolori, ostacoli, piccoli momenti di apparente morte.
Il sole avrà un calore diverso e non sapremo di non essere più gli stessi di prima.
Ripartiremo a vivere una vita normale, diversi, cresciuti, e soprattutto, più consapevoli. Rinascere ogni giorno. Per vivere, non basta solo respirare e non basta neppure svegliarsi ogni mattina, per ripetere i medesimi gesti, le medesime azioni di ogni giorno.
Per vivere pienamente e profondamente, occorre qualcosa in più.
A partire da un gesto, da una parola
A partire da un gesto, da una parola detta diversamente, dal coraggio di cambiare anche una piccolissima cosa che non ci sta bene. Il cambiamento, la rinascita iniziano proprio lì, dove meno ce ne accorgiamo, il messaggio di Pablo Neruda a cui non possiamo che ispirarci cogliendo il suo significato profondo e imparando dagli errori commessi a non ripeterli e soprattutto a non rassegnarci alla apatia, alla monotonia, e al pensiero dilagante che nulla cambi, se non siamo noi a cambiare nulla cambierà, bisogna crederci per rinascere.
Domenico Saldutto portavoce Ama La Tua Città Margherita di Savoia
Perché’ Margherita’ Cambierà e Rinascerà Ama La Tua Città Abbiamo Un Sogno Work In Progress