Pasqua: Nascere non basta è per rinascere che siamo nati (P. Neruda)

Pasqua: Nascere non basta è per rinascere che siamo nati (P. Neruda)

Pasqua: Nascere non basta è per rinascere che siamo nati ogni giorno (P. Neruda)


di Domenico SALDUTTO – The Social News Margherita di Savoia


riceviamo pubblichiamo testo ed immagine 

Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati ogni giorno (Pablo Neruda)

Pasqua simbolo di rinascita è resurrezione auguri alla comunità Margheritana e Salinara da Ama La Tua Città Margherita Di Savoia con sentimento di amore verso il nostro paese, a piccoli passi quando nessuno lo avrebbe atteso.

È nata durante il periodo dell’incubo pandemia

È nata durante il periodo dell’incubo pandemia che ci ha costretti a rimanere chiusi in casa, oltre tutti gli ostacoli che si sono dovuti affrontare, si è iniziato un cammino con coraggio sottolinea il portavoce il dottor Domenico Saldutto con la consapevolezza che si doveva fare qualcosa perché’ così ci sarebbe stato solo il declino, questo non lo possiamo accettare e giustificare, noi desideriamo un cambio di rotta per nuovi inizi di rinascita di cui non si può più attendere.

In occasione della Santa Pasqua simbolo di rinascita e resurrezione

In occasione della Santa Pasqua simbolo di rinascita e resurrezione, sia per i credenti che per i non credenti, assume in questi tempi difficili di dure prove da sopportare sono oltre 2 anni è mezzo che le nostre vite sono state stravolte oltre i problemi che già avvertivamo, se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, avrebbe assunto un particolare significato a cui non possiamo sottrarci, la domanda sorge spontanea rinascere o soccombere per morire? Assolutamente no.

Naturalmente rinascere spazzando le paure

Perché’ con la paura si rimane imprigionati. Noi siamo nati liberi e non abbiamo paura di affrontare la sfida con il coraggio della rinascita, perché’ solo rinascendo diamo valore alla nostra esistenza il senso della vita. Ebbene sì crederci per rinascere sosteneva Pablo Neruda.

La rinascita della vita vivere non significa solo respirare ricordandoci anche che c’è chi non può.

Perché a respirare siamo tutti bravi. Per Pablo Neruda, vivere davvero, significa fare qualcosa di più: significa rinascere. Ogni giorno abbiamo modo di dare un senso nuovo ad ogni cosa, ogni giorno è un giorno buono per ripartire.

La vita ci porta davanti a dolori, ostacoli, piccoli momenti di apparente morte.

Di cambiamento, soprattutto. Ecco perché “nascere non basta.” Perché ad ogni ostacolo noi dobbiamo saper rialzarci, dobbiamo saper rimettere quel gemito da neonati. Nonostante la difficoltà del nostro presente, i cambiamenti repentini, le rinunce, arriverà il giorno in cui questo cambiamento sarà una vera e propria rinascita.

Il sole avrà un calore diverso e non sapremo di non essere più gli stessi di prima.

Ripartiremo a vivere una vita normale, diversi, cresciuti, e soprattutto, più consapevoli. Rinascere ogni giorno. Per vivere, non basta solo respirare e non basta neppure svegliarsi ogni mattina, per ripetere i medesimi gesti, le medesime azioni di ogni giorno.

Per vivere pienamente e profondamente, occorre qualcosa in più.
Ma è qui la sfida che ognuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente: quel qualcosa in più non è definibile. Nessuno ci potrà mai insegnare a vivere, nessuno potrà salvarci dalla nostra fragilità o dal vuoto che portiamo dentro Tocca a noi, unicamente a noi, trovare quel quid, quel qualcosa che ogni giorno ci permette di rinascere.
A partire da un gesto, da una parola

A partire da un gesto, da una parola detta diversamente, dal coraggio di cambiare anche una piccolissima cosa che non ci sta bene. Il cambiamento, la rinascita iniziano proprio lì, dove meno ce ne accorgiamo, il messaggio di Pablo Neruda a cui non possiamo che ispirarci cogliendo il suo significato profondo e imparando dagli errori commessi a non ripeterli e soprattutto a non rassegnarci alla apatia, alla monotonia, e al pensiero dilagante che nulla cambi, se non siamo noi a cambiare nulla cambierà, bisogna crederci per rinascere.

Domenico Saldutto portavoce Ama La Tua Città Margherita di Savoia

Perché’ Margherita’ Cambierà e Rinascerà Ama La Tua Città Abbiamo Un Sogno Work In Progress


HOME PAGE

Immagini collegate: