Pensione gennaio 2022: Probabile già a dicembre il pagamento anticipato

Pensione gennaio 2022: Probabile già a dicembre il pagamento anticipato

Pensione gennaio 2022: Probabile già a dicembre il pagamento anticipato


 di: galg61thesocialnews.blog 


Pagamento della pensione per il mese di Gennaio 2022 presso Poste italiane probabilmente a dicembre causa stato di emergenza prorogato per altri tre mesi. 

  • Proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022

CALENDARIO PROBABILE PER IL RITIRO IN ORDINE ALFABETICO DAL 27 Dicembre AL 31 dicembre  

  • Lunedì 27 dicembre per i cognomi dalla A alla C. 
  • Martedì 28 dicembre per i cognomi dalla D alla G. 
  • Mercoledì 29 dicembre per i cognomi dalla H alla M. 
  • Giovedì 30 dicembre per i cognomi dalla N alla R. 
  • Venerdì 31 dicembre per i cognomi dalla S alla Z. 

Probabilmente il pagamento della pensione in tempi più brevi per tutti coloro che la riceveranno presso Poste Italiane. Il primo giorno utile per il ritiro dovrebbe essere probabilmente già da lunedì 27 dicembre per poi proseguire nei giorni successivi per ordine alfabetico.  

Per coloro che si sono affidati a Poste Italiane

Anche per la mensilità in arrivo coloro che si sono affidati a Poste Italiane per ottenere trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili riceveranno in tempi più brevi gli importi a cui hanno diritto.  

Pensionati che riscuotono presso le banche:

Ricordiamo che l’anticipo del pagamento della pensione riguarda chi la riscuotono presso uffici postali. Non sono interessati tutti i pensionati che fanno parte del sistema bancario. Questi l’accredito sul proprio conto corrente dovrebbe avvenire il 4 gennaio.   

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni

Che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali senza avere delegato un’altra persona, potranno chiedere di ricevere gratuitamente quanto dovuto presso il proprio domicilio. A consegnare quanto dovuto saranno probabilmente ancora i Carabinieri.  

Quindi ricapitoliamo il calendario: Lunedì 27 dicembre per i cognomi dalla A alla C. Martedì 28 dicembre per i cognomi dalla D alla G. Mercoledì 29 dicembre per i cognomi dalla H alla M. Giovedì 30 dicembre per i cognomi dalla N alla R. Venerdì 31 dicembre per i cognomi dalla S alla Z. 

HOME PAGE

Immagini collegate: