29 GIUGNO 2009 di Francesco Campopiano: L’Italia giorno dopo giorno”
Posso dire di conoscere bene la situazione
Posso dire di conoscere bene la situazione, di poter solo immaginare il dolore provato dalle famiglie, ma le immagini di quella notte nessuno potrà mai togliermele dalla mente. Sto parlando di una delle stragi ferroviarie Italiane più discusse e note dell’ultimo periodo storico italiano.
Il 29 Giugno del 2009
Il 29 Giugno del 2009 un treno merci deraglio’ presso la stazione di Viareggio, una cisterna di gpl prima prese fuoco e poi esplose, uccidendo 32 persone, una carneficina!
Nonostante siano passati
Nonostante siano passati più di 10 anni, la città di Viareggio porta ancora i segni di quella tremenda notte.
Nel giugno del 2019
Nel giugno del 2019 sono arrivate le conferme delle condanne per i responsabili di questa strage assurda, Peccato però che alcuni reati sono caduti in prescrizione.
Questi episodi
Questi episodi, non vorrei mai doverli ricordare…perché NON DEVONO ACCADERE.
Però essendo
Però, essendo accaduto è un dovere ricordare, proprio evitare che succeda di nuovo, per far capire che esiste uno stato ed una giustizia.
Io personalmente provo tanta rabbia…Non si può morire a causa di una rottura dovuta a negligenza! nhb
di F. CAMPOPIANO MNI
rileggi:
29 GIUGNO 2009 di Francesco Campopiano: L’Italia giorno dopo giorno” Posso dire di conoscere bene la situazione, di poter solo immaginare il dolore provato dalle famiglie, ma le immagini di quella notte nessuno potrà mai togliermele dalla mente. Sto parlando di una delle stragi ferroviarie Italiane più discusse e note dell’ultimo periodo storico italiano. Il 29 Giugno del 2009 un treno merci deraglio’ presso la stazione di Viareggio, una cisterna di gpl prima prese fuoco e poi esplose, uccidendo 32 persone, una carneficina! Nonostante siano passati più di 10 anni, la città di Viareggio porta ancora i segni di quella tremenda notte. Nel giugno del 2019 sono arrivate le conferme delle condanne per i responsabili di questa strage assurda, Peccato però che alcuni reati sono caduti in prescrizione. Questi episodi, non vorrei mai doverli ricordare…perché NON DEVONO ACCADERE. Però, essendo accaduto è un dovere ricordare, proprio evitare che succeda di nuovo, per far capire che esiste uno stato ed una giustizia. Io personalmente provo tanta rabbia…Non si può morire a causa di una rottura dovuta a negligenza!