Racconti di un Poliziotto: Dalla realtà alla fantasia di Gianni Gallo

Non volevo fare lo sbirro: Un libro che dedico agli uomini in divisa

Racconti di un Poliziotto: Dalla realtà alla fantasia di Gianni Gallo


 di Gianni Gallo 


“Ho avuto la fortuna di avere altri amici siciliani colleghi”

No questa ve la devo raccontare. Sono le due di notte, Nei tempi della banda della Magliana in pieni anni 80 Siamo io e Giovanni un siciliano, Ho avuto la fortuna di avere altri amici siciliani colleghi della sezione narcotici persone di poche parole, seri professionisti e affidabili. 

Ritorniamo al fatto.

Eravamo di pattuglia con una fiat 112 naturalmente in borghese, una bella serata primaverile, si cammina con finestrini aperti. In lontananza vediamo un giovane, tenta di fermare delle macchine non sappiamo la motivazione, siamo curiosi, facciamo una scommessa Giovanni dice :per me è un rapinatore.

 Io: No per me è tossico.

Avviciniamo il soggetto, ci fermiamo, Gli chiediamo se aveva bisogno di aiuto. Lui si avvicina si appoggia al finestrino, con la pistola in mano ci dice : Questa è una rapina. Non fa in tempo a finire la frase che si ritrova metà del corpo dentro la macchina e l altra metà con le gambe all’aria hahaha. Dice: ma che cavolo, anche qui non riesce a finire la frase che si ritrova aggrovigliato a me.

Un signore dal balcone grida: Chiamo la polizia

Giovanni velocemente scende dalla macchina prende le sue gambe a penzoloni in aria lo trascina fuori scendo anche io , una breve colluttazione e si ritrova ammanettato. Un signore dal balcone grida “aoo chiamo la polizia. Noi: Eccoci siamo già sul posto, ,”sarcasticamente ” lui” azz veloci siete.

Proprio stasera dovevate passare de qua

Il ragazzo ancora intontito ci guarda e dice: Che cavolo di serata proprio stasera dovevate passare de qua. Ci facciamo una risata e gli diciamo: Scusa avevamo fatto scommessa.

Lui, ma almeno ditemi chi ha vinto. Io: purtroppo per te Lui. E vissero tutti felici e contenti meno che lui.

LEGGI ANCHE ARTICOLO →  Non volevo fare lo sbirro: Il nuovo libro di Gianni Gallo

続く


  The Social News


HOME PAGE

 

Immagini collegate: