Saldutto: Formazione per amministratori e aspiranti amministratori locali

Saldutto: Formazione per amministratori e aspiranti amministratori locali

Formazione in vista delle prossime tornate elettorali


di Domenico SALDUTTOThe Social News Margherita di Savoia


Formazione per amministratori locali e aspiranti amministratori locali In vista delle prossime tornate elettorali amministrative.

 Ciclo di incontri per Amministratori Locali Avanzato Upel Italia (Unione Provinciale Enti locali).

Ama la tua città Margherita di Savoia

In rappresentanza del portavoce, il sottoscritto Domenico Michele Saldutto, dottore già laureato in Scienze dei Servizi Giuridici per Operatore Giudiziario, oltre che giovane specialista in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, afferente anche alla Gestione del Personale in ambito PA (pubblica amministrazione) appassionato alla politica di servizio e dei servizi per migliorare la vita dei cittadini, pensiamo agli uffici sportelli amico del cittadino.

Riorganizzazione della macchina amministrativa, principi di etica pubblica, informazione ascolto e trasparenza amministrativa, principi cardine di una buona politica e pubblica amministrazione al servizio della comunità, nel interesse esclusivo della cittadinanza.

Comunica oltre che ai simpatizzanti e sostenitori per Ama la tua città Margherita

la partecipazione al percorso di formazione ciclo di incontri per Amministratori locali Avanzato, organizzato dalla Associazione Upel Italia, con sede in Varese, collegata in partnership con enti pubblici locali e organizzazioni del terzo settore non profit, tra cui Trasparency International Italia, che ha rimarcato l’importanza della lotta alla corruzione, c’è tanto lavoro ancora da fare.

Ma dove si sono adottate le pratiche virtuose i risultati non tardano ad arrivare con notevoli miglioramenti che portano benefici a vantaggio delle comunità e del nostro belpaese, che purtroppo in quelle classifiche non ci ha fatto una bella figura, la speranza e che con amministratori sani, onesti di buona volontà, la tendenza si può invertire, questo bisogna farlo partendo dall’ente locale sul territorio, che si onora di rappresentare.

Questo percorso precisa il dottor Domenico Saldutto

Mi ha fatto comprendere l’importanza del ruolo che chi ha incarichi pubblici, deve rispettare non tradendo il mandato con i cittadini elettori, favorendo una politica di bene comune e miglioramento della vita dei cittadini, considerando le premesse dei programmi elettorali che durano 5 anni di amministrazione comunale che non devono essere intesi come spot, anzi chi si assume l’onore e l’onere di rappresentare, la comunità, deve partire da azioni mirate semplici e concrete, si pensi al bilancio partecipato, o altre iniziative di coinvolgimento della cittadinanza che deve diventare attiva e protagonista nella vita politica del proprio Paese e Comune.

Chi investe sul territorio deve essere incoraggiato a farlo, utilizzando i mezzi e gli strumenti giuridici e culturali, di cui l’ente locale, il Comune la casa dei cittadini dispone, ha il compito di mettergli a disposizione informando e assistendo il cittadino, i privati tra cui le attività commerciali economiche e produttive, oltre che le associazioni organizzazioni di volontariato, parrocchie comunità, gruppi, comitati ecc.

Lo scopo di questo webinar video

Conferenza di formazione è stato proprio questo, far comprendere l’importanza del ente locale, delle procedure e dei principi da adottare , a chi esercita incarichi pubblici come il Sindaco, l’ Assessore, il Consigliere comunale, o chi aspira a diventarlo, preparando per quanto si può a una base avanzata dei principali strumenti giuridici e culturali, considerando l’importanza degli atti amministrativi e delle delibere di un consiglio comunale, che vanno sempre più sapute leggere e conoscere, non solo sfogliate in maniera superficiale e approssimativa.

Ringraziamo a nome di Ama la tua città Margherita e del portavoce, l’Upel Italia
Per l’opportunità che viene data a chi vive la politica nel quotidiano e chi si approccia al mondo della pubblica amministrazione e della politica degli enti locali, guardando lo scenario politico locale e nazionale urge il bisogno di formare una nuova classe politica di gestione della cosa pubblica, onesta preparata moralmente e intellettualmente.
Nonostante qui nel nostro Comune Città di Margherita di Savoia

Non si terranno il 12 giugno, le elezioni amministrative, non potevamo rimanere fermi, anzi bisogna farsi trovare pronti alle sfide per ogni evenienza, non soltanto all’approssimarsi della campagna elettorale.

Con l’augurio che un giorno, anche nel nostro paese a Margherita, possiamo e dobbiamo istituire delle giornate informative di che cos’e l’ Upel associarsi, dare la possibilità a chi ha passione di fare politica per il proprio paese, con degli incontri, ma non solo i partiti, i movimenti, i gruppi, realizzare delle scuole di formazione politica avvicinando i giovani, per dargli una speranza di ricambio generazionale, affiancati a amministratori che già hanno dato con la politica, che vogliono dare uno spazio e possibilità alle giovani generazioni, per un riscatto morale e culturale di innovazione della politica.

Ama la tua città Margherita di Savoia come progetto e idea civica

Tutto ciò enunciato lo realizzerà nelle forme e nei modi stabiliti, se il popolo margheritano e salinaro lo vorrà, a dimostrazione del sentimento di amore per il proprio nostro paese. Ama La Tua città – Work in Progress, abbiamo un sogno perchè Margherita di Savoia cambierà e rinascerà. Domenico Saldutto Portavoce Ama la tua città Margherita di Savoia

LEGGI ANCHE → The Social News Margherita di Savoia


HOME PAGE

Immagini collegate: