Salvo Neri→ Federica Orefice Elezioni Amministrative Giarre 2021

Corsaro: Amministrative Giarre, spazio ai giovani in questa importante sfida

Salvo Neri→ Federica Orefice Elezioni Amministrative Giarre 2021

Salvo Neri→ Federica Orefice Elezioni Amministrative Giarre 2021

Elezioni Amministrative Giarre 2021. Lettera aperta a tutte le donne giarresi per un voto non di fiducia, ma di uguaglianza di genere. Amici e Amiche quest’anno per la prima volta in vita mia ho deciso, supportata dal calore familiare, di tanti amici e amiche, colleghe, di tante giovani e ”ragazze” nel campo del volontariato, che mi conoscono, mi stimano e mi apprezzano, di candidarmi alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale a Giarre e l’ elezione del Sindaco del 10, 11 ottobre 2021.

Fare questa esaltante esperienza, ritengo sia un obbligo morale, per poter esprimere la mia opinione, pulita e diversa dalle altre, non influenzata da forze oscure o da sistemi che già fanno parte della realtà politica che fino ad oggi non hanno dato risultati. Come tanti sapranno, non sono amante della politica, ma ho deciso di provarci perché è facile lamentarsi senza mettersi in gioco.

La mia discesa in campo è motivata dalla voglia di impegno in prima persona per “la mia città”

Il mio smisurato amore verso un territorio che ha: sete e fame di rinnovamento; Voglia di cambiamento; Speranza in quel “giorno migliore” che da molti anni stiamo aspettando, mettendo a disposizione il mio bagaglio di studio e di ricerche effettuate sul ruolo delle donne, sulla disoccupazione femminile e sul volontariato.

Sicuramente col vostro aiuto, la vostra stima, la vostra fiducia, il mio impegno e la mia abnegazione, spero di dare un contributo di voce libera, democratica e indipendente, alla causa della crescita della nostra GIARRE con una politica nuova, diversa. La politica per i miei concittadini, con maggiore vicinanza alle donne e ai giovani, ai disoccupati e le famiglie in difficoltà di questa amata ma martoriata terra. Riconosco che è un’esperienza che mi fa molta paura per le responsabilità che ne conseguono, ma credo che ci sia bisogno di persone come me ed altre ancora, che possono dar voce ai disagi dei giovani della nostra comunità.

Ho scelto l’alternativa ai partiti tradizionali oggi fra beghe e diatribe interne, che rallentano ed ostacolano quell’ interesse verso i bisogni e le esigenze di una nazione tutta che, (tra pandemia e crisi economiche che ci portiamo dietro da lunghissimi anni) ha “generato” un popolo al collasso economico-finanziario- sociale- culturale.

Giarre ha bisogno di quella novità, alternativa, che solo noi donne siamo in grado di poter garantire in una Giarre per la quale

Bisogna intervenire subito per risolvere i problemi del vivere quotidiano, a partire dalle buche stradali, dalla spazzatura, dalla mancanza di lavoro e dai sacrosanti diritti di noi donne. Per chi non mi conosce, mi chiamo  FEDERICA OREFICE , dottoressa in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo, 33 anni, candidata nella lista  GIARRE ATTIVA  ( a sostegno del candidato sindaco Leo Patanè) per quella politica femminile, amica sconosciuta, che qui a Giarre è sempre più utopia, ma che tutti insieme, dobbiamo fare diventare realtà fattibile e concreta.

voi tutte donne libere, attive

Protagoniste contro la violenza di genere, contro i femminicidi, che amano Giarre, non chiedo un voto di fiducia, ma di uguaglianza di genere, conosciuta anche come parità tra i sessi, ma erroneamente detta di ”genere”, in quanto cerca di creare uguaglianza nel diritto e nelle situazioni sociali, in attività democratiche e di garantire parità di retribuzione a parità di lavoro. Viva le donne Giarresi. Viva Giarre! 

Immagini collegate: