Salvo Neri: Insieme con coraggio per il migliore dei futuri possibili

Salvo Neri: Insieme con coraggio per il migliore dei futuri possibili

  • Insieme, con coraggio per il migliore dei futuri possibili

Se veramente amiamo Giarre, dobbiamo convincerci con la massima urgenza, ma comunque prima del mese di ottobre quando le urne “ci aspettano” della necessità di contribuire a creare una consapevolezza diffusa sui grandi cambiamenti per il migliore dei futuri possibili per una Giarre differente capace di fare la differenza., con cambiamenti che non possono essere solo tecnologici, ma anche ambientali, sociali e demografici e soprattutto. Politici! con aspetti tra loro sempre più connessi e interrelati.  

Molte cose sono già cambiate, altre stanno cambiando o lo faranno nel prossimo ottobre 2021 creando nuove sfide e opportunità, ma soprattutto portando la necessità improrogabile di prepararsi a queste trasformazioni, che investono la società, il mondo del lavoro e quello dell’impresa, del commercio, del turismo, dell’artigianato, sociali e amministrativi.  

Dobbiamo convincerci che oggi più’ che mai, che siamo di fronte a cambiamenti così intensi e importanti che, forse, sono paragonabili solo all’impatto che ebbero la scoperta del fuoco, quella del vapore, della elettricità o della stampa. Ci sono rischi estremi ma anche opportunità senza fine: abbiamo la possibilità di creare impatti positivi per tutta la società giarrese.

Per questo dobbiamo sentire l’urgenza e l’esigenza di dare a Giarre

gli strumenti per avere una visione, una prospettiva che vada oltre il domani e il dopodomani, ma sia di lungo periodo. Insomma, si chiede agli uomini di buona volontà, onesti, sinceri, leali e trasparenti, alle donne libere, determinate e coraggiose di lavorare assieme per dare al futuro nuova linfa e creatività e una direzione che riesca a creare politiche positive nelle nostre vite quotidiane.  

Dobbiamo creare una Giarre contemporanea e moderna  

Per gli imprenditori, commercianti, artigiani e piccole e medie imprese affinché “investano” e lavorano a

  • Insieme, con coraggio per il migliore dei futuri possibili

per Giarre nelle giuste direzioni. Per i nostri giovani, perché trovino le giuste strade ai loro sogni e alle loro passioni.

Per i nostri giovani, perché trovino le giuste strade ai loro sogni e alle loro passioni.

Per noi cittadini tutti perché possiamo perseguire la propria felicità con il maggior grado di libertà possibile grazie alla possibilità di scegliere consapevolmente e responsabilmente. Per questo motivo, dobbiamo fare nostro, l’obiettivo di insegnare a pensare al futuro come scienza, come esercizio quotidiano e come forma di responsabilità.

Ed ancora, per permettere a tutti di

essere protagonisti di queste trasformazioni, con un occhio di riguardo per i più giovani, perché crediamo profondamente che debbano essere loro a creare la società nella quale vivremo. Salvo Neri: Insieme con coraggio per il migliore dei futuri possibili. Salvo Neri

 

 

 

 

Immagini collegate: