Salvo Neri (lss): Viviamo una realtà che annulla ogni giorno la dignità
Viviamo momenti sempre più drammatici. viviamo una realtà che annulla ogni giorno la dignità. Viviamo ogni giorno tra paure ed incertezze, tra rabbia ed insoddisfazioni. Viviamo male, molto male, ma in silenzio andiamo avanti senza il minimo tentativo di spiegarci perché’!
Insieme si può. Cambiare si deve!!! Basta crederci!
Gran parte dei siciliani, vivono un oggi sempre più drammatico! Nelle periferie urbane, la deprivazione sociale e culturale si riversa nelle strade, individuando come nemici i più poveri di tutti, i ragazzi, le donne. È sacrosanto opporsi all’intolleranza che cova dentro certe rivolte, ma occorre sapere che non basteranno le prediche se non si affronta la miseria crescente che alberga nella nostra Sicilia, se non se ne rompe l’isolamento fisico e culturale, e se non si assume la lotta al degrado urbano come una priorità dell’oggi.
Non c’è da stupirsi che la gente impoverita e sott’acqua non si accontenti più di promesse, oltre tutto quando le promesse non vengono mai mantenute. Crescerà la rabbia per come ci stanno offendendo? Per come pensano di offendere la nostra intelligenza? Speriamo bene e presto!
I Siciliani meritano risposte. Salvo Neri Liberal Socialisti Sicilia