Salvo Neri nominato Vice Presidente Banco Alimentare Europeo Catania

Salvo Neri nominato Vice Presidente Banco Alimentare Europeo Catania

Salvo Neri nominato Vice Presidente Banco Alimentare Europeo Catania

  • Nella giornata di ieri 16 marzo 2021: Salvo Neri nominato Vice Presidente del Banco Alimentare Europeo Catania e provincia.

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare” L’impegno, la costanza, l’abnegazione, il servire gli ultimi, quelli che hanno bisogno di aiuto con umiltà e doveroso rispetto, prima o poi premiano.

Ed io da tempo sono stato in prima linea, in mezzo la gente, tra la gente, per la gente per molti dei quali ho visto, ho toccato con mano i loro bisogni, le loro difficoltà economiche, le loro paure e speranze. Io da tempo insieme a tanti amici e amiche straordinarie, fantastiche che da tempo mi seguono, mi stimano,  mi voglio bene, abbiamo fatto scorrere nelle nostre vene  ”l’ essere sempre disponibili”  
  • ”l’ essere sempre attenti a ciò che ci gira intorno”

l’essere portatori di poche parole, tanti fatti e soluzioni” l’ essere orgogliosamente per aiutare il nostro prossimo” che ci hanno portato ad essere persone portatori di tante buone nuove, tanti servizi, tanti aiuti, che ci vengono “premiati” con la stima di tantissimi.

Grazie  ai tanti valorosi amici e coraggiose donne

oggi mi porta insieme a tutti loro, ad essere stato nominato Vice presidente del Banco Alimentare Europeo di Catania con la delicata delega di essere l’ organizzatore per la distribuzione dei pacchi alimentari che ogni mese il Banco distribuisce a 3894 famiglie disagiate.

Un compito che richiede maggiore impegno, maggior servizio e tanta responsabilità, che sicuramente metterò a disposizione dei tanti che nel Banco Alimentare Europeo di Catania vedono un punto di riferimento, una luce che seppur una volta al mese da a loro un piccolo aiuto un piccolo sollievo, un piccolo contributo.

Un grazie a tutto lo staff, un grazie alla segretaria Signorina Matilde De Gregorio ed un doveroso grazie al Presidente Dott. Prof. Aldo Palumbo

il cui lavoro, i suoi sacrifici ed i sui tanti impegni, ne fanno una persona straordinaria, speciale, unica nel suo genere, unica per l’amore e la passione nel servire, per dare. Un grazie a tutti i soci dell’ Associazione Turistica- Ricreativa- Umanitaria- Culturale che in qualità di Presidente in tante battaglie per i più deboli, i più disagiati, gli ultimi mi hanno sempre sostenuto e supportato.

Un riconoscimento che mi inorgoglisce, un riconoscimento che mi permetterà non solo di servire le famiglie bisognose di Giarre, Riposto, Calatabiano e Piazza Armerina, ma tutte le 3894 famiglie catanesi e provincia.

Un impegno per il quale chiederò aiuto, un grande aiuto, ai tanti che fino ad oggi mi sono stati vicino, perché col loro aiuto sicuramente apriremo le porte del banco”” non solo alle 3894 famiglie, ma se ci impegneremo entro l’anno 2021, dobbiamo arrivare a servire oltre 5mila famiglie. E un mio primo impegno per il quale mi sacrificherò a più non posso, continuamente, ogni giorno, ogni istante. Promesso!
Saranno questi nove mesi

che ci restano prima del 2022, i mesi del lavoro di ”milizie” volontarie pro- bisognosi. Saranno i primi nove mesi dell’orgoglio dei volontari e dello staff tutto.  Saranno i primi nove mesi del Il piacere di aiutare il prossimo.

Salvo Neri

Vice Pres. Banco Alimentare Europeo per Catania e Prov.

Immagini collegate: