SalvoNeri: 5 nostre proposte per una svolta reale, per una Sicilia differente

SalvoNeri: 5 nostre proposte per una svolta reale, per una Sicilia differente

SalvoNeri: 5 nostre proposte per una svolta reale, per una Sicilia differente

Oltre alle 5 nostre proposte per una svolta reale, per una Sicilia differente, per una Sicilia migliore a passo con i tempi, abbiamo idee, (alcune appresso elencate) e il modo come realizzarle.! Abbiamo un impegno ed una operosità che ci contraddistingue.  conosciamo veramente bene la triste realtà Siciliana.   

  •  Conosciamo leggi e decreti per uno sviluppo che ci spetta, che dobbiamo fare nostro, che meritiamo.

Abbiamo bisogno di uomini e donne consapevoli del disastroso momento che anni dopo anni continuiamo a vivere.  Abbiamo bisogno dalla nostra parte il popolo sovrano

e assieme cambieremo questa realtà questa politica. insieme cancelleremo burocrati e burocrazia, mafia e criminalità, basta crederci insieme. Vi stiamo aspettando.  

Sviluppare un partenariato migliore per i bisogni

le esigenze, le preoccupazioni delle famiglie siciliane disagiate, per i giovani senza lavoro, i pensionati alla Caritas, i disoccupati, gli inoccupati, inattivi e per i precari a vita, è quello che intendiamo fare! I Liberal Socialisti Sicilia ogni giorno “in strada” accanto chi soffre ogni giorno “in strada” 

accanto chi soffre tutti voi, amici ed amiche, insieme al popolo siciliano, la “costruzione” di una politica capace di sviluppare al massimo, un sistema commerciale e finanziario che sia fondato su regole, prevedibile e non discriminatorio, che deve includere l’impegno in favore di una buona gestione, dello sviluppo e della riduzione della povertà in Sicilia, tenendo conto dei vari bisogni in questa nostra amata terra sottosviluppata. Questo include il potenziare dei programmi seri ed una generosa assistenza ufficiale allo sviluppo per questa terra e per i suoi abitanti
  • una assistenza impegnata nella riduzione della povertà di cui il popolo siciliano soffre 

Riteniamo batterci in “cooperazione” con tutti gli uomini e le donne libere, coraggiose e di buona volontà, per una sanità per tutti capace di rendere servizi sanitari e le medicine essenziali disponibili ed economicamente accessibili. Una sanità per la riapertura di tanti ospedali chiusi dalla mala-politica, con più medici, personale infermieristico, OSS e OSA ottimamente formati.

Riteniamo altresì doveroso batterci in “cooperazione” con chi ha a cuore le sorti della Sicilia

  • della sua libertà dai partiti e governi degli inutili, per la classe operai, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, le piccole, grandi e medie imprese 

con il settore privato per rendere disponibili i benefici delle nuove tecnologie specialmente quelle inerenti all’informazione e la comunicazione.  

Riteniamo giusto e doveroso che in Sicilia se lo vogliamo, se lo pretendiamo, lo sviluppo è a nostra portata, partendo da idee semplici ed interventi fattivi in diversi ambiti economici, primo fra tutti: il settore primario. L’isola sarebbe in grado di offrire al mercato nazionale ed estero una notevole varietà e quantità di prodotti qualitativamente eccellenti: dalle merci agricole
  • (i vini D.O.C. olio, i cereali, gli agrumi) a quelle floreali, senza escludere quelle casearie e ittiche.  
Tuttavia, gli ostacoli che si contrappongono alla realizzazione 

E nostro dovere, nostro compito ,nostro straordinario impegno, fare rispettare l’Articolo 37 dello Statuto che permetterebbe avviare lavori pubblici.

  • Eccettuate le grandi opere di interesse nazionale e di conseguenza, dare una soluzione

al problema dei disservizi alla rete idrica in Sicilia da anni ridotta in un vergognoso colabrodo vecchio.

Nonchè arrugginito e obsoleto. Salvo Neri.

SalvoNeri: 5 nostre proposte per una svolta reale, per una Sicilia differente

 

Immagini collegate: