SEI UN GENITORE? FERMATI E GUARDA IL VIDEO PER FAVORE – I TUOI FIGLI SONO IN PERICOLO di Crismer La Pignola

👨‍🎓 SEI UN GENITORE? FERMATI E GUARDA IL VIDEO PER FAVORE – I TUOI FIGLI SONO IN PERICOLO

  Viviamo tutti un periodo difficile

📌 Viviamo tutti un periodo difficile, sia adulti che bambini e adolescenti. Tutti con il dubbio di come sarà il domani. Ma con coraggio e determinazione, ciascuno nel proprio ruolo, le famiglie stanno provando ad andare avanti.

Un esempio incredibile

  📌 Un esempio incredibile lo stanno dando i nostri ragazzi e bambini che dopo pochi giorni di smarrimento iniziale sentono la responsabilità di dare il loro contributo e di sostenere in qualche modo la Scuola che tra le mille difficoltà sta cercando di assicurare loro una continuità seria del loro percorso di studi.

Purtroppo nonostante tutto

  📌 Purtroppo nonostante tutto, l’eccessiva esposizione agli strumenti tecnologici pone i nostri figli ancora una volta in pericolo, perché non potendo uscire di casa l’uso di internet è sensibilmente aumentato.

Questa situazione di grave emergenza

  📌 Questa situazione di grave emergenza ha fatto emergere il divario sempre più marcato tra genitori e figli in tema di ‘capacità funzionali’ e ‘alfabetizzazione digitale’ in relazione all’uso degli strumenti tecnologici.

Nel male, tutti ci si è resi conto

Nel male, tutti ci si è resi conto che ‘forse’ la tecnologia non è solo qualcosa che serve a intrattenerci, ma può fare molto di più se utilizzata nel modo corretto.

  👉 A quali pericoli sono esposti i nostri figli?

  👉 Come genitore, cosa sai del #cyberbullismo?

  👉Conosci i pericoli del #grooming o #adescamentoonline?

  👉Quale ruolo ha la scuola nel proteggere i tuoi figli e come può collaborare un genitore?

A queste ed altre domande saranno date risposte nel percorso formativo   che vi invito a visitare sulle nuove pagine del mio sito.

  📌 Queste pagine ‘NON’ hanno lo scopo di vendervi un prodotto, bensì solo informarvi. Non credo che Facebook sia il luogo adatto per ‘vendere’, anzi a me infastidisce per cui rimando ogni dettaglio sul mio sito ufficiale.

A presto! Crsmer La Pignola

https://www.crismerlapignola.com/pagina-lancio_percorso-formativo-bullying/)

G.Castelli

Immagini collegate: