Siamo quelli del Blog “Galg61TheSocialNews.it

Siamo quelli del Blog “Galg61TheSocialNews.it

Informazione chiara? Schietta e pulita? Veritiera?

di Salvo Neri collaboratore del blog dalla Sicilia

Fatti furbo seguici siamo quelli del Blog “Galg61TheSocialNews.it” perchè essere informati è importante! Siamo il blog che affronta gli argomenti del Web 2.0 a trecentosessanta gradi. In effetti, ci troverete post che riguardano la comunicazione sul web e dove trovare un sacco di consigli utilissimi. Informarsi, leggere, leggere, ed ancora leggere sono il potere delle parole. La lettura, l’informazione corretta rafforzano la memoria e aumentano la concentrazione libertà di stampa è il diritto di riferire notizie e di far circolare opinioni senza censura da parte di chicche sia, in primis dallo Stato.

Rientra tra i caratteri distintivi dei moderni Stati democratici

Pertanto, viene definita e ricordata nel più importante documento italiano, quello sul quale si fonda la Repubblica. La libertà è la base per il riconoscimento della dignità e delle capacità della persona, ma potrebbe sconfinare nell’egoismo e nella prevaricazione, ecco allora, la necessità di esaltare l’altra componente umana, altrettanto decisiva, la responsabilità, che nasce dalla coscienza ed è pronta a imporsi autonomamente limiti e obblighi perché la presenza della persona nella società non sia devastatrice, ma costruttrice.

La seconda metà del secolo scorso è stata definita anche l’era dell’informazione

Non c’è dubbio che anche questo primo ventennio di secolo presenta le stesse caratteristiche. Anzi, essendo internet con i social media e i motori di ricerca, estremamente pervasivo e presente, tanto per i temi e le notizie che vi confluiscono, quanto per il fatto di essere esso stesso oggetto di discussione, essere informati oggi è più importante che mai. In un mondo in cui la tecnologia e gli schermi dominano il nostro tempo libero, l’informazione può spesso passare in secondo piano. Tuttavia, l’abitudine di leggere offre notevoli benefici alla nostra mente e al nostro benessere, soprattutto per quanto riguarda la memoria e la concentrazione.

La lettura e l’essere informati possono migliorare la nostra capacità

Capacità di ricordare le informazioni e di sostenere l’attenzione, arricchendo la nostra vita quotidiana e migliorando il nostro rendimento al lavoro e a scuola. L’informazione come la letteratura è una forma di esercizio mentale che ci aiuta a mantenere le nostre capacità cognitive quando invecchiamo. Alcuni studi hanno dimostrato che possono regolare può ritardare l’insorgenza della demenza e rallentare il declino cognitivo negli anziani. Alla letteratura e all’essere ogni giorno informati, consigliamo ai tanti il BLOG Galg61 The Social News Blog di Informazione Sociale, nel quale i cittadini tutti e tutte possono scrivere esprimendo il proprio pensiero in quanto tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (Art.21 Della Costituzione).

Il blog “Galg61TheSocialNews.it”

Permette ai suoi lettori e lettrici di immergersi dentro articoli e esternazioni di verità, di pensiero critico costruttivo, di informazione tanto chiara e schietta quanto di piacevole rilassamento e riduzione dello stress, che riducendolo, possiamo migliorare la nostra capacità di concentrazione e di ricordare le informazioni. Il nostro e vostro Blog “Galg61TheSocialNews.it” è la capacità di comunicare in modo efficace, di proporre ogni giorno argomenti variegati, di grande interesse e curiosità, sempre nuove informazioni, reportage, sempre pronti e disposti a situazioni, argomentazioni e sfide mutevoli.

Darsi appuntamento ad una piacevole lettura

Di fatti e avvenimenti artistici e cultura sul nostro Blog “Galg61TheSocialNews.it” comporta un arricchimento di informazioni, esternazioni e notizie aggiornate costantemente che solitamente presentano più storie rispetto alla TV, più di un mensile o settimanale, di un quotidiano. Molti si stanno giustamente chiedendo: perché è importante, istruttivo, interessante sfogliare e leggere il Blog “Galg61TheSocialNews.it”? Semplicemente perchè nel nostro, vostro, Blog ogni giorno pubblichiamo argomenti da seguire, senza se e senza ma. Perchè ci permettiamo di suggerirvi di seguire il nostro Blog? Perché chi scrive sul Blog “Galg61TheSocialNews.it” ha un denominatore in comune: la competenza e l’autorevolezza.

La buona informazione non è un prodotto qualsiasi

Non può essere paragonato a pere e mele. Il sostegno a un pluralismo informativo è un interesse nazionale oltre che una garanzia per qualsiasi democrazia. Il compito di politica e istituzioni deve essere quello di accompagnare i cittadini verso la corretta informazione”. L’importanza di una corretta informazione e la lotta alle fake news sono divenuti ancora più importanti con la pandemia, così come oggi diviene fondamentale la difesa dagli attacchi informatici”. A tal proposito, il dovere di un governo è quello di fornire a un cittadino le competenze per distinguere tra buona e cattiva informazione.

Noi del blog “Galg61TheSocialNews.it” presentiamo a chi ci legge un articolo un pensiero un racconto che abbia dentro tante visioni per permettere ai cittadini di crearsi un’opinione

Non pensiamo che ci siano interviste che non si possano fare, ma pensiamo che, quando si fa un’intervista si devono prima stabilire le regole del gioco e questo fa tutta la differenza del mondo. Prima dell’avvento del digitale si aspettava il telegiornale, oggi siamo continuamente travolti dalle informazioni che però passano velocemente, creando la necessità di un’informazione continua. Siamo sicuramente ed ogni giorno diamo evidenti dimostrazioni, il blog della libertà di stampa, pensiero ed opinione, anche se questa continua ad essere minacciata dalla criminalità organizzata, in particolare nel Meridione, oltre che da vari gruppi estremisti violenti.

Attacchi che sono notevolmente aumentati durante la pandemia e continuano a ostacolare il lavoro dei professionisti dell’informazione

Soprattutto durante le manifestazioni. Siamo il blog contro ogni forma di diffamazione, oltre alle intimidazioni e alle minacce e soprattutto alla «crescente precarietà che mina pericolosamente il giornalismo, il suo dinamismo e la sua autonomia». Ad aggravare il quadro, le campagne di intimidazione online, spesso orchestrate contro coloro che indagano sulla criminalità organizzata e sulla corruzione.

Una ventina infine i giornalisti sotto protezione delle forze dell’ordine

24 ore su 24 dopo essere stati oggetto di intimidazioni e aggressioni. Iniziare la giornata dopo aver sfogliato e letto il nostro e vostro blog, significa ricevere il buon giorno, il buon lavoro da competenti e creativi della scrittura, punti di riferimento per chi si destreggia nel migliore dei modi con le parole per descrivere fatti e avvenimenti.

PREMESSO CHE:

In questo blog nessuno è giornalista, ma cittadini cui piace scrivere esprimendo il proprio pensiero in quanto tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. NON PUÒ PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE

↓CLICCA QUI SOTTO E LEGGI I NOSTRI ARTICOLI↓

GIUSEPPE CASTELLI SALVO NERI FRANCESCO CAMPOPIANO

HOME PAGE


Galg61TheSocialNews direttore fondatore  Giuseppe Castelli

Immagini collegate: