Siamo sempre noi che dobbiamo sacrificarci “Ma chi pensa al popolo”?

Siamo sempre noi che dobbiamo sacrificarci "Ma chi pensa al popolo"?
Siamo sempre noi che dobbiamo sacrificarci "Ma chi pensa al popolo"?
Guglielmo Frasca

Siamo sempre noi che dobbiamo sacrificarci “Ma chi pensa al popolo”?


di Guglielmo Frasca


riceviamo e pubblichiamo

Ci avviciniamo al termine di questo anno, con il Natale alle porte, ma la notizia fondamentale sugli organi di stampa stamattina e sulle Tv, è solo riferita al COVID, le nomine Rai, le pensioni dei deputati e senatori anche senza anzianità e la legge di Bilancio. Vorrei fare una domanda ai nostri politici di qualsiasi gruppo politico: considerato che dobbiamo vivere con questo virus, La maggior parte dei cittadini che hanno un solo stipendio e tutti gli altri che sono in cassa integrazione, e gli altri che hanno perso il posto di lavoro, nella speranza di trovare qualche tipo di altra occupazione, si pongono il problema di come arrivare a fine mese con gli aumenti Gas, Luce, Benzina, Gasolio e non solo….aumenti su tutti i prodotti alimentari fino alle pensioni , e gli stipendi sono sempre gli stessi .

Come farà il popolo ad andare avanti? Ve lo siete chiesto?

Come faranno i nostri anziani a curarsi? Quando sulla sanità avete incrementato solo due miliardi per ciascun anno fino al 2024. Forse serviva di più? Se vogliamo una sanità pubblica efficiente… Mi chiedo: sapete quanti anziani non possono curarsi? Quanti sono in attesa di una tac, ecc… in questi giorni non ho sentito nessun politico di qualsiasi partito e colore politico denunciare in parlamento e gli aumenti attuali tranne qualcuno sull’aumento del gas e luce.

Ma non solo viviamo di luce e gas

Viviamo anche di pane, pasta, e tutti gli altri alimentari che occorrono alla vita quotidiana per ogni famiglia e delle cure sanitarie. Forse dobbiamo fare ancora sacrifici? Oltre agli aumenti delle tasse, dobbiamo (metterci a dieta) stringere la cinghia? Grazie come sempre noi popolino dobbiamo sacrificarci ancora. Ma chi pensa al popolo? . Ormai, non siete più credibili, il popolo non dimentica. Adesso valuta! vuole persone serie che affrontino i problemi e sono sempre in mezzo alla gente.


HOME PAGE

 

Immagini collegate: