Sicilia: Bonifiche depurazione dighe e infrastrutture idriche

Sicilia: Bonifiche depurazione dighe e infrastrutture idriche

 SICILIA: BONIFICHE DEPURAZIONE DIGHE E INFRASTRUTTURE IDRICHE 

il cittadino ci invia il suo articolo che riceviamo e pubblichiamo

articolo di Salvo Neri

Stiamo per diventare ricchi

Stiamo per avere un lavoro onesto pagato benone senza nero con busta paga con tutti i diritti, versamento di casse edili, ferie pagate, malattia pagata, lavori a tempo indeterminato anche per donne e giovani, meno giovani armati di voglia di lavorare ed anche per i pensionati con pensioni meno di 520 euro al mese. Stiamo per diventare officina di lavori di artigianato, del commercio, del turismo, della cultura, della formazione, delle sicurezze sul lavoro, del salario non più minimo ma corposo, della pensione per le casalinghe. Godi popolo e preparati per i giorni migliori assai. Assai Migliori.

Mi permetto ricordare a me stesso che da oltre 65anni sento parlare

Sventolare ai quattro, cinque, sei venti che lo sviluppo ed il progresso in Sicilia saranno garantiti alle nuove generazioni oggi già vecchie e moltissimi all’estero per aprirsi la strada ad un futuro migliore. È da 65 anni che tv, giornalai e giornalisti della tv e della carta stampata si sono permessi di scrivere articoli a caratteri cubitali bodoni continui finanziamenti, fiumi di vecchie lire e oggi torrenti che straripando lasciano in mezzo al fango biglietti di euro ovunque e dappertutto, ma l’attesa Viva Dio è finita. La verità sta venendo a galla, non più promesse da marinaio e da politichesi e politicanti.

Stanno arrivando miliardi si siciliani stanno arrivando milioni di miliardi di euro si amici siciliani soldi per tutti

Ci sono, sono arrivati, li stanno contando i fondi di Sviluppo e Coesione per la Sicilia.  Siamo ricchi. Cominceremo a conoscere lo sviluppo, ad organizzarci il progresso, sbloccate di fatto le somme. Ambiente e risorse naturali, Ponte sullo Stretto, trasporti e mobilità sono le aree di intervento su cui la Regione investirà di più utilizzando i finanziamenti di Sviluppo e coesione (Fsc).

Evai: lavoro per tutti

Finita la pacchia di oziare a lavorare dobbiamo andare, anzi dovete andare io non posso sono già ricchissimo di mio per la consistente e corposa pensione che ogni mese ricevo. La firma dell’accordo permetterà all’amministrazione di ottenere, quindi avviare la spesa delle somme riservate alle politiche per lo sviluppo. E vai economico, sociale e territoriale per provare a rimuovere gli squilibri economiche sociali, e vai. Le risorse Fsc disponibili superano i 6,8 miliardi di euro da investire per la realizzazione di 580 interventi nella regione. La Regione Siciliana nella definizione della programmazione riguardante il Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 ha beneficiato del supporto di Cassa depositi e prestiti.

Bonifiche Depurazione Dighe e infrastrutture idriche

Oltre 2,5 miliardi di euro serviranno alla Sicilia per finanziare 248 progetti che comprendono bonifiche, depurazione, dighe e infrastrutture idriche, mai più siccità, mai più sete, mai più acqua razionata, mai più bollette care. Soldi, soldi, milioni miliardi amici siciliani anche per il dissesto idrogeologico, patrimonio ambientale e rifiuti. Rifiuti, soldi soldoni, euro tantissimi euro per non vedere più spazzatura in ogni via, piazza, giardini, vie, soldi per vedere finalmente in opere collaboratori ecologici…spazzini….

Udite! leggete e gioite

Soldi per lavare finalmente i bidoni nauseabondi della spazzatura esempi di alta civiltà, rispetto dell’ambiente e del bene comune. Udite! leggete e gioite: Tutto è finanziato con 650 milioni di euro. Per lo smaltimento dei rifiuti, sono presenti gli 800 milioni già annunciati per la realizzazione dei due termovalorizzatori di Palermo e Catania. Non ci posso credere, saremo più puliti assai.

Godi Popolo!

Ma anche 36 milioni di euro per la realizzazione di tre discariche, 128 milioni di euro per quattro nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti. No, non ci posso pensare tutto questo amico, parenti, conoscenti, siciliane, siciliani è per noi!! Si per Noi! E  non finisce qui.

Stiamo diventando ricconi!! godi popolo!

E non finisce qui. Sono previsti 142 interventi per opere di consolidamento, difesa e protezione del suolo. e non finisce qui!

HOME PAGE


TheSocialNewsgalg61 direttore fondatore  Giuseppe Castelli

 

Immagini collegate: