SICILIA: Evento annullato

Comunicato stampa da parte della CDA Multiswervice Grazia di Caro Gestione e Servizi A.P.S.

La decisione dice il comunicato stampa, è arrivata, dopo un’attenta riflessione e dopo una consultazione tra il Delegato Provinciale ENAC Ente Nazionale Attività Culturali di Agrigento e il Delegato Territoriale U.N.A.C. Unione Arma Carabinieri di Licata (AG).

Alla fine le due Associazioni, hanno deciso di annullare l’evento inizialmente programmato per le giornate a partire dal 20 Agosto al 23 Agosto presso il Borgo Torre Di Gaffe in località Licata AG.

Alla base del rinvio del 2° Progetto di Valorizzazione del Territorio Torre di Gaffe (che comprendeva anche l’elezione di miss Gaffe 2020, con il premio Marcello Giavarini 1° edizione) anche un incontro da parte del Presidente Onorario avuto con la Questura di Agrigento e con il Comune di Licata cui hanno evidenziato tutte le criticità, ancora in corso, collegate all’emergenza sanitaria che si sta vivendo attualmente.

Sarebbe impossibile garantire continua il comunicato, sia da parte degli organizzatori, dalla parte delle Forze dell’Ordine e dal Comando della polizia Municipale di Licata lo svolgimento in totale sicurezza del grande evento organizzato dalle Associazioni in questione, sul territorio di Torre di Gaffe che sicuramente avrebbero attirato migliaia di persone, appassionati e turisti” numero che difficilmente si potrebbe controllare, con riferimento alle distanze interpersonali e all’uso della mascherina, obbligatoria per tutti”.

Fino a qualche settimana fa il Direttivo della Multiservice Grazia Di Caro aveva, espresso parere favorevole allo svolgimento della manifestazione, coinvolgendo anche il parere favorevole, oltre che dal Comune di Licata, anche della Chiesa per lo svolgimento di una messa all’aperto in onore del SS. Crocifisso di Torre Di Gaffe (cui gli abitanti del borgo sono molto legati) anche in considerazione che gli effetti del virus stavano allentandosi.

Ad oggi dopo un’attenta valutazione della situazione epidemiologica, gli organizzatori hanno deciso di fare slittare questo loro 2° Progetto di Valorizzazione e promozione del territorio Torre Di Gaffe – Licata AG, al prossimo anno 2021.

Un caloroso ringraziamento al Delegato Provinciale ENAC di Agrigento, al Sindaco di Licata con tutta la sua Amministrazione, alla Dirigente del Commissariato della polizia di Stato di Licata per la disponibilità data alla stessa Associazione.

G. CASTELLI

Immagini collegate: