Studenti in gita al lago per i 100 giorni ma non invitato il compagno disabile

Studenti in gita al lago per i 100 giorni ma non invitato il compagno disabile

Studenti in gita al lago per i 100 giorni ma non invitato il compagno disabile


fonte: Corriere Dell’Umbria del 15 marzo 2022


Ho appena letto questa notizia che a Terni riportata sul Corriere dell’Umbria: Studenti pochi giorni fa hanno festeggiato al lago i 100 giorni agli esami lasciando a casa però il compagno disabile.  

Mi chiedo, un po’ di vergogna non l’hanno provato? 

Giovani diciottenne ormai maggiorenni come età ma non ancora maturi per il futuro che li attende. Ma la colpa oltre che di questi studenti credo sia anche dei loro genitori, vorrei aggiungere altro ma preferisco fermarmi qui. 

Questo quanto riportato dal Corriere Dell’Umbria

A Terni è rimasta molto amareggiata la mamma il cui figlio non è stato invitato dai compagni di classe al pranzo dei cento giorni all’esame di Stato. Una discriminazione a tutti gli effetti visto che il ragazzo è disabile ed è seguito da una docente di sostegno. Il fatto è accaduto in un istituto superiore della città. Insieme a lui anche un altro ragazzo disabile e una ragazza della stessa classe, che ha una grave malattia, hanno subìto lo stesso trattamento. I compagni di classe si giustificano negando di non averli voluti invitare, ma giustificandosi con il fatto che per loro era troppa grande la responsabilità in quanto tutti neo patentati e il tragitto era lungo in quanto dopo il pranzo si sarebbero spostati tutti insieme al lago di Piediluco. “Voglio raccontare cosa è accaduto – spiega la mamma del ragazzo non invitato – perchè questi fatti non devono accadere a nessun altro. Mi ha fatto male sapere che mio figlio è stato escluso insieme ad altri due compagni perchè diversi. 

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO COMPLETO SUL  → CORRIERE DELL’UMBRIA


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Rete Italiana Disabili: Campagna sensibilizzazione parcheggi disabili


Giuseppe Castelli The Social News

HOME PAGE

 

 

Immagini collegate: