Torneo di Calcio benefico con la presenza di Roberto Mancini commissario tecnico della Nazionale Italiana

Promosso e realizzato dall’ Associazione Single Bell Bologna con il supporto di ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali si è voluto dare un messaggio di vicinanza al CSA che da anni gestisce un rifugio per animali a Nonantola (MO).

Si è svolto a Castelmaggiore (BO)

presso il Centro Sportivo Torre Verde, un torneo benefico di calcio a 7 denominato “4 zampe” al fine di supportare il Centro Soccorso Animali di Modena.

Lo spirito dell’iniziativa è stato contagioso. Infatti, oltre alla partecipazione dei giocatori e di alcuni spettatori, tutti nel rispetto delle distanze previste dal protocollo anti covid19, prima dell’inizio del torneo è arrivato, a sorpresa, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini.

Le quadre

In un clima di grande amicizia si sono affrontate sul capo le formazioni dei Single Bell, i Vitelloni e Budriesi Team. Le partite sono state molto emozionanti grazie alla presenza in campo di molti ex calciatori di serie A.

Al primo posto la squadra dei Single Boll

Alla fine il primo posto è stato appannaggio della formazione dei Single Bell che si sono aggiudicati la medaglia oro. A seguire i Vitelloni che hanno conquistato la medaglia argento e i Budriesi quella bronzo.

La premiazione è stata fatta da

Elmi Graziano, delegato provinciale ENAC di Bologna nonché presidente dell’associazione Single Bell e da Rossellain rappresentanza del Centro Soccorso Animali di Modena. Alla premiazione è stato presente anche il Dott. Maurizio Abbate, presidente nazionale ENAC.

Terzo tempo

Alla fine del torneo benefico, dopo la premiazione, tutti i presenti hanno partecipato ad un giro pizza. Durante il terzo tempo è stato possibile capire come il Centro Soccorso Animali opera a favore delle bestiole abbandonate o maltrattate. ENAC e Single Bell Bologna hanno voluto contribuire al progetto, grazie al supporto dei numerosi volontari ed iscritti presenti, tramite una donazione di €500,00.

Siamo sicuri che tale somma verrà utilizzata al meglio per aiutare tanti animali!

G. CASTELLI

Immagini collegate: