La frase che spesso diciamo: ” Tutto e’ bene quando finisce bene” in questo caso non può essere utilizzata.
L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano.
7 Ottobre del 1985
Il ricordo di ieri secondo me, fu l’inizio di un periodo molto buio per l’Italia e veramente pericoloso per la stabilità nazionale.
Oggi ancora ne paghiamo le conseguenze
Non voglio dare un peso all’evento, ma se vi fermate a pensare un attimo, vi renderete conto che fu così, ed oggi ancora ne paghiamo le conseguenze, me ne parleremo proprio nei prossimi giorni.
Un gruppo di persone appartenenti al Fronte per la Liberazione della Palestina
Il 7 Ottobre del 1985 fu dirottato il Transatlantico Achille Lauro. Stava lasciando le acque Egiziane in direzione Israele, quando un gruppo di persone appartenenti al Fronte per la Liberazione della Palestina, furono scoperte con armi a bordo, cosi poco dopo presero possesso della nave.
Ma bensì quello di fare un attentato
Si venne a scoprire solo successivamente che il loro intento non era quello di dirottare la nave, ma bensi quello di fare un attentato terroristico in Israele.
L’unica vittima tangibile di questo episodio
Durante il dirottamento dell’Achille Lauro fu ucciso un passeggero, ed è l’unica vittima tangibile di questo episodio, si tratta di un cittadino ebreo americano. La morte di questo signore, fu causa di una grandissima crisi Diplomatica tra Italia e america.
Ho scritto “tangibile” per un motivo ben preciso che affronteremo l’11 Ottobre
Gli americani non furono contenti di questo accordo
Lo Stato Italiano aveva predisposto un attacco diretto contro i terroristi con l’ausilio delle migliore forze speciali Italiane, ma la diplomazia vinse e fu trovato un accordo per far rilasciare tutti gli ostaggi e liberare la nave, ma gli americani non furono contenti di questo accordo ed iniziarono a mettere i bastoni tra le ruote.
Quindi come sopra detto
” Tutto e’ bene quando finisce bene” in questo caso non può essere utilizzata.
L’Italia del giorno dopo
F. CAMPOPIANO
Titolo: ” Tutto e’ bene quando finisce bene”. (L’Italia del giorno).
*******************************************************************************************************************************************
*******************************************************************************************************************************************