Messa a disposizione del mondo intero la grande inventiva Italiana

Messa a disposizione del mondo intero la grande inventiva Italiana

Messa a disposizione del mondo intero la grande inventiva Italiana

Messa a disposizione del mondo intero la grande inventiva Italiana

di Giuseppe Castelli direttore fondatore The Social News – Galg61

La grande inventiva Italiana messa a disposizione del mondo intero. Oggi si torna a parlare della grande inventiva che l’Italia e gli Italiani hanno messo a disposizione del mondo intero.

In che senso direte voi? Cosa diavolo sarà successo anche oggi!

Ebbene oggi nacque Enrico Forlanini, era il 13 Dicembre del 1848 e per precisione siamo a Milano.

Enrico proviene da una famiglia di cervelloni, in quanto il padre era un medico molto affermato, nonchè uno dei primari del Fatebenefratelli, ed il fratello maggiore invece era un luminare della medicina, tanto che per ben due volte fu menzionato per vincere il premio Nobel.

Quindi sarà stato medico anche lui!? No! Tutt’altro, era un genio dell’ingegneria Se oggi conosciamo gli elicotteri ed i dirigibili in parte lo dobbiamo ai suoi studi, ma l’oggetto che l’ha reso famoso a livello mondiale fu la sua invenzione principale. L’aliscafo

Esattamente i suoi studi si erano concentrati sull’idroplano che sarebbe una imbarcazione che ha come caratteristica primaria quella di emergere dall’acqua nel momento in cui raggiunge una data velocità, in parole povere sono le stesse caratteristiche che oggi ritroviamo negli aliscafi moderni.

Non solo un pioniere dell’Aeronautica e della nautica, ma anche un vero e proprio innovatore in ambito di formazione per i piloti, questo però non ve la spiego, ma anzi, chiedo a voi di spiegarmi il perché di questa affermazione. Quando il Genio Italiano si mette in funzione riesce a cambiare il mondo, non lo scordate mai!
E voi genitori, non fermate l’inventiva dei vostri bimbi non si sa mai che ci possa essere un altro Forlanini.

 

 

IMMAGINE DI COPERTINA: Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=626962

IMMAGINE FORLANINI: Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=607299


HOME PAGE

Immagini collegate: