Perequazioni: Che dal Governo Monti viene confermata da quello di Renzi

Perequazioni: Che dal Governo Monti viene confermata da quello di Renzi

Perequazioni: Che dal Governo Monti viene confermata da quello di Renzi

riceviamo e pubblichiamo


di Gianfranco De Biasio


Il cittadino scrive il suo articolo il blog lo pubblica

Buongiorno, volevo tornare a parlare di PEREQUAZIONI. Quella cosa che con il Governo Monti, poi confermata dal Governo Renzi, 19 milioni di pensionati italiani, avendone acquisito i diritti, si sono visti derubare denaro. Partirono ricorsi vari e la Corte Costituzionale alla fine deliberò (in poche parole) che: la legge era Costituzionalmente valida perché andava a tutelare e salvaguardare il bilancio dello Stato, senza pensare che le Leggi non possono essere retroattive e che il diritto a riscuotere la perequazione era già acquisito.

La stessa Corte Costituzionale

Si comportò diversamente quando dopo i ricorsi degli ex Parlamenti inerenti i loro benefici (sapete a cosa mi riferisco), deliberò che quei diritti erano acquisiti e quindi la legge per eliminarli non era Costituzionalmente valida; quindi, i loro Amici continuano a percepirli. Vorrei sottolineare che i Giudici Costituzionali sono scelti dal Governo, sì proprio dai Parlamentari quindi figuriamoci se vanno contro i loro sostenitori, che gli permettono di percepire lauti stipendi e benefici vari, tipo 2 auto di Stato, una per il Giudice è una per la famiglia.

Nel 2011/2012

Quando cominciai a cercare qualche Politico serio che sostenesse questa battaglia senza colore, che appunto interessa 19 milioni di italiani, trovai sostegno solamente da uno di loro, che poi non ho più avuto modo di sentire perché era impegnato nella campagna elettorale delle scorse elezioni Regionali Lazio. Altro Politico, unico, che ha organizzato una manifestazione è stato Rizzo del partito comunista.  

NOTA PERSONALE:
Non sarebbe il caso di andare a protestare davanti i palazzi governativi senza chiedere permesso a nessuno, andare in tanti, su 19 milioni che ne hanno diritto, almeno tre o quattro milioni. Vi voglio ricordare che lo Stato siamo Noi e siamo Noi a decidere, attualmente dà la usando hanno denigrato la Prima Repubblica, che comunque ci garantiva dei diritti vari, esempio la così chiamata SCALA MOBILE in pratica l’aumento di stipendi e pensioni in base al caro vita, è solo un esempio, oggi i nuovi Governi della seconda e terza e quarta Repubblica tolgono a lavoratori e pensionati e regalano a chi non ha MAI contribuito al bilancio dello Stato. 

Quand’è che ci arrabbiammo veramente

Spero che mi alche politico di quelli che hanno votato leggi contro i diritti acquisiti degli Italiani cioè quelli che poi hanno permesso a loro stessi di mantenerli intervengano e ripristinassero la legalità. #perequazioni. Gianfranco De Biasio


HOME PAGE

Immagini collegate: