28 MAGGIO”L’Italia giorno dopo giorno”

28 MAGGIO una bomba esplose in piazza

28 MAGGIOIl 28 Maggio del 1974 una bomba esplose in piazza della Loggia a Brescia. L’attentato causò la morte di 8 persone e oltre 100 feriti.

una delle stragi più violente

È considerata una delle stragi piu violente del periodo chiamato “strategia del Terrore”, dove le frange estreme di Destra e quelle di Sinistra si fronteggiavano a suon di bombe e di attacchi dinamitardi!

Le indagini hanno avuto svariate svolte

Le indagini hanno avuto svariate svolte e ripensamenti, prima colpevoli, poi no, poi si…insomma un vero caos, senza scordarsi il sospetto dei servizi segreti dell’epoca.

Credo di non sbagliare

Credo di non sbagliare, ma credo che un filone di indagini sia ancora aperto, nonostante siano passati ben 46 anni. Come vi ho già scritto anche il 14 aprile, la parte civile, cioè i parenti delle vittime, sono stati obbligati dalla Corte di Cassazione a pagare le spese processuali. (Becchi e Bastonati).

per me, chi uccide

Per me, chi uccide in nome di una fazione politica, qualunque essa sia, deve essere punito.

E vi dirò di più

E vi dirò di più, mi metto al pari del loro livello, questi meriterebbero la pena di morte, ma questa è tutta un’altra storia!

F. Campopiano MNI

rileggi di seguito:

Il 28 Maggio del 1974 una bomba esplose in piazza della Loggia a Brescia. L’attentato causò la morte di 8 persone e oltre 100 feriti. È considerata una delle stragi piu violente del periodo chiamato “strategia del Terrore”, dove le frange estreme di Destra e quelle di Sinistra si fronteggiavano a suon di bombe e di attacchi dinamitardi! Le indagini hanno avuto svariate svolte e ripensamenti, prima colpevoli, poi no, poi si…insomma un vero caos, senza scordarsi il sospetto dei servizi segreti dell’epoca. Credo di non sbagliare, ma credo che un filone di indagini sia ancora aperto, nonostante siano passati ben 46 anni. Come vi ho già scritto anche il 14 aprile, la parte civile, cioè i parenti delle vittime, sono stati obbligati dalla Corte di Cassazione a pagare le spese processuali. (Becchi e Bastonati). Per me, chi uccide in nome di una fazione politica, qualunque essa sia, deve essere punito. E vi dirò di più, mi metto al pari del loro livello, questi meriterebbero la pena di morte, ma questa è tutta un’altra storia!

Immagini collegate: