Congresso Nazionale ENAC 2022 “Si è tenuto a Roma il 13 e 14 Maggio”

Congresso Nazionale ENAC 2022 "Si è tenuto a Roma il 13 e 14 Maggio"

Si è tenuto a Roma il 13 e 14 Maggio il Congresso Nazionale ENAC 2022

Congresso Nazionale ENAC 2022 “Si è tenuto a Roma il 13 e 14 Maggio”

Oggetto: Congresso Nazionale ENAC 2022 Si è tenuto a Roma, il 13 e 14 Maggio, il Congresso Nazionale ENAC 2022. Dopo due anni in cui la massima assise dell’ente si era tenuta in videoconferenza, finalmente i delegati provenienti delle diverse regioni italiane hanno potuto incontrarsi di presenza.

Nel corso della manifestazione sono stati annunciate divere iniziative che l’ente proporrà nel biennio 2022-2023.

Il primo quello relativo al Premio Mameli, un premio alla cultura suddiviso per 7 categorie: giornalismo, narrativa, storia, saggistica, ambiente, tradizione e arte. Il secondo è la nascita della1000 km della cultura, una mostra d’arte itinerante in palazzi e dimore storiche d’Italia. Il terzo ed ultimo progetto prevede la cooperazione culturale con un’associazione italo siriana al fine di promuovere gli scambi culturali e recuperare il ponte storico esistente tra le due comunità sin dai tempi dell’impero romano.

Bilancio e Rinnovo delle cariche sociali 

Il congresso oltre a provvedere all’approvazione bilancio sociale per l’anno 2021, ha visto impegnati i delegati nelle elezioni indette per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2022-2025 che hanno visto, dopo un interessante dibattito, la riconferma del Dott. Maurizio Abbate come Presidente Nazionale.

Gli altri membri della Direzione Nazionale eletti

Sono Marco Canestrelli (vice presidente nazionale), Fabrizio Arcangeli (segretario nazionale), con i consiglieri Marco Braccini, Raffaele Ferraresso, Adriana Domeniconi, Elmi Graziano, Raffaele Proietti Cosimi, Sabina Scaravaggi, Claudio Cattedri e Michele Sciortino. Via Centotrecento, 18 – 40126 Bologna www.enac-online.it – e-mail: info@enac-online.it

E N T E N AZ IO N AL E AT T I V I T A’ C U L T U R AL I
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Via Centotrecento, 18 – 40126 Bologna
info@enac-online.it
www.enac-online.it


HOME PAGE

The Social News Facebook The Social News Linkedin  The Social News Twitter

Immagini collegate: