Comune di Perugia piano Regionale della qualità dell’aria

Comune di Perugia piano Regionale della qualità dell'aria

Comune di Perugia piano Regionale della qualità dell’aria

  • 𝗣𝗜𝗔𝗡𝗢 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗥𝗜𝗔
Nei week-end, partendo da sabato 23 e domenica 24 gennaio, e fino al 31 marzo torna in vigore, come negli anni passati, il Piano Regionale della Qualità dell’aria che limita il traffico nei fine settimana nel centro abitato di Perugia e  a Ponte San Giovanni.
 
  • 𝗜𝗡 𝗦𝗜𝗡𝗧𝗘𝗦𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢𝗟𝗔𝗥𝗘
– tutte le autovetture Euro 4, Euro 5 ed Euro 6, a benzina o diesel,
– le auto elettriche e ibride,
– quelle alimentate a gas metano e GPL,
–  le autovetture con almeno 3 persone a bordo se omologate per 4 o più posti facenti parte dello stesso nucleo        familiare e con un minore al seguito,  con almeno 2 persone dello stesso nucleo familiare se omologate per 2 o 3 posti,
– i veicoli oggetto di deroga specifica (Forze Armate, Polizia, Pronto soccorso, Vigili del Fuoco, Protezione civile, trasporto pubblico, trasporto disabili, auto mediche, Pronto intervento, turnisti, trasporto merci deperibili e stampa, e altri).
 
  • 𝗡𝗢𝗡 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢𝗟𝗔𝗥𝗘 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗘 𝟴 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝟭𝟲
– solo i veicoli privati Euro 1, Euro 2 e Euro 3, a benzina e diesel,
– i ciclomotori e i motocicli a due tempi Euro 1 o precedente.
 
Previsto il divieto anche per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 Q. diesel, privati e commerciali, non dotati di dispositivo di controllo del particolato. I veicolo pre-euro non potranno circolare dalle 00 alle 24
 
L’inosservanza dei suddetti divieti comporta l’applicazione della sanzione da euro 168,00 euro ridotta a euro 117,60 se pagata entro 5 giorni.
Comune di Perugia piano Regionale della qualità dell'aria
 

Immagini collegate: