Indipendenza Sicilia la novità che finalmente se ne parla e ne parlano tanti

Sicilia: Ci siamo e vogliamo contare in questo momento di crescita politica

Indipendenza per la Sicilia!  Libertà per il popolo siciliano!! 

 di salvo NERI 

Se ne parla, anzi ne parlano da anni pochi addetti ai lavori senza successo alcuno, con posizioni politiche di volta in volta discussi e discutibili. 

  • L’ Indipendenza per la Sicilia? La novità è che, finalmente, se ne parla e ne parlano in tanti! 

 Eppur si muove !! Viva dio molti movimenti indipendentisti, volti nuovi di gente saggia, di gente convinta e determinata, si stanno affacciando nello scenario “politico” differente, per il bene e nell’ interesse del popolo siciliano, per il bene della nostra amata terra: La Sicilia. 

Auguriamoci tutti, che sta per rispolverarsi il vento catalano o la consapevolezza che i movimenti indipendentisti o separatisti sono più vivi che mai!

Dobbiamo allontanarci dagli equilibri consolidati dalla partitocrazia del potere. Dobbiamo essere i fautori capaci di mescolare le carte per giocare nuove partite nella vita, nel lavoro, nella famiglia, dobbiamo “lottare” affinché in questa terra venga attuato in toto lo Statuo Regionale per il quale molti dei nostri avi hanno perso la vita. 

Come ha scritto molto tempo fa un mio caro amico architetto che da sempre ha sposato la tematica dell’indipendenza, il cammino verso  l’Indipendenza del Popolo Siciliano è una Cosa Seria . Ma evitiamo “zuffe da pollaio” e “furbate da quartierino”. 

Il vero che fare non ci manca. Servono chiarezza e saggezza. 

Chiarezza e saggezza ci serviranno sicuramente per avviare tutti insieme quel processo per imparare come vivere e relazionarsi da uno stato di consapevolezza maturo. 

Nella nostra vita quotidiana, nel nostro modo di essere siciliani veri, ed orgogliosi, spesso siamo stati appesantiti dalla paura, dall’insicurezza, e dalla sfiducia, e la nostra vita e le nostre relazioni,  sono diventate continuamente contaminate da noia, monotonia, dramma e più delle volte ci siamo impelagati senza accorgercene in  giochi di singoli poteri, distanza e conflitti nelle relazioni, comportamenti dipendenti, mancanza di capacità di mantenere gli impegni e la focalizzazione, sabotaggio della nostra creatività e della nostra forza, isolarci ed evitare di correre rischi. 

Dobbiamo mettere al bando quanto sopra sé vogliamo raggiungere la meta che da molti anni non riusciamo con successo raggiungere: L’ indipendenza. 

Dobbiamo cancellare in noi il nostro egoismo, il nostro protagonismo, ed imparare ad agire con consapevolezza, con integrità, dignità, lealtà e passione. Bisogna essere un tutt’uno nelle condivisioni, nei progetti, nelle idee con armonia, impegno costante, sana informazione e fiducia in noi stessi sempre più profonda. Sono convinto oggi più che mai, che tutti abbiamo un’aspirazione verso la Libertà della Sicilia, vorremmo goderla tutti, specie le nuove generazioni e per questo relazionandoci nel miglior dei modi, possiamo e dobbiamo finalmente raggiungere quella libertà economica, sociale, politica che meritiamo. 

Mettiamo sin da subito in “scena” comprensione, voglia di fare, di esserci di partecipare.

Mettiamo in campo tutti gli strumenti per quell’ impegno comune, per quell’ impegno di fede verso la Sicilia e sicuramente questa sarà la volta buona per cacciare dalla nostra terra ascari e gente inutili, disonorevoli e corrotti, collusi e mafiosi. 

Noi ci siamo stati sempre sulla barca verso l’indipendenza e ci resteremo fino a raggiungere il porto! 

 Siamo presenti ogni giorno per portare a conoscenza dei tanti, la realtà che ci costringono a vivere tra disperazioni e bisogni, povertà e restrizioni, senza lavoro e famiglie disagiate, giovani senza lavoro senza presente e senza futuro pensionati alla fame. 
  • Noi Liberal Socialisti Sicilia Riformisti indipendentisti sin da subito diamo la nostra disponibilità per far parte di un grande coeso progetto pro-sicilia. Siamo disponibili a condividere idee, progetti, organizzazioni.

Come siamo disponibili a metter sul tavolo degli incontri, le nostre idee, le nostre opinioni, tutta la nostra voglia di fare. 

Noi ci siano….Avanti tutta.

La Sicilia ha bisogno di noi tutti, ha bisogno di uomini di buona volontà, donne libere e coraggiose, giovani audaci per disegnare tutti insieme quel giorno migliore che tutti stiamo aspettando. 

Salvo NERI Portavoce Liberal- Socialisti Sicilia Riformisti Indipendentisti 

 
 

 

 

 

Immagini collegate: