insieme per la sicurezza è un gruppo di ma.pi.ca.umbria

insieme per la sicurezza è un gruppo di ma.pi.ca.umbria

insieme per la sicurezza è un gruppo di ma.pi.ca.umbria

  insieme per la sicurezza è un gruppo di ma.pi.ca.umbria.                 

 Il gruppo presente su “facebook” all’ interno della pagina dell’associazione sopra  indicata. Insieme per la sicurezza, nasce per le problematiche sulla sicurezza per  il fenomeno dei furti in abitazioni a nord di Perugia. Il gruppo formato da residenti delle frazioni a nord di Perugia, che per necessità si uniscono soprattutto nelle ore          notturne con mezzi propri (vedi foto)

 

passeggiate per la sicurezza” controllando le zone  offrendo collaborazione alle poche forze dell’ordine presenti ogni tanto sul territorio in questione.

Il gruppo di residenti è  stato costituito per uno scopo unico, cioè vivere  tranquilli all’interno nelle proprie case contro i furti, che, a volte perpetrati anche  con all’interno gli stessi proprietari.               

La sicurezza non deve essere solo un privilegio per i cittadini di Perugia città, ma anche  per i cittadini delle frazioni più lontane. Il gruppo inoltre come tema sulla sicurezza porta alla luce il problema delle strada che attraversano le frazioni, in quanto sembrano dei circuiti per gare automobilistiche con il rischio di essere investiti. Il gruppo ha incontrato  presso il cva di Solfagnano il Sindaco di Perugia, il quale ha ascoltato i cittadini delle frazioni.                                                                                                                                 

(leggi l’articolo su umbriajournal del 13 aprile 2018).

Immagini collegate: