Macchia Giarre Ass. Teatrale Carlo Parisi concorso artistico Pittura Poesia

Macchia Giarre Ass. Teatrale Carlo Parisi concorso artistico Pittura Poesia

Macchia Giarre Ass. Teatrale Carlo Parisi concorso artistico di Pittura e Poesia

per info concorso 

  • A Macchia, signorile, elegante e bella frazione di Giarre

esiste da moltissimi anni L’atta a riscoprire il valore e la bellezza della lingua e della cultura siciliana che sembrano destinate a scomparire.

Associazione capace di far parlare di sé per le tante manifestazioni di successo che negli anni ha saputo realizzare in una ridente frazione, riuscendo ad offuscare la città di Giarre da tempo dedita a ”cancellare”

la CULTURA

perché ancora “convinta” di una idea di cultura confinata in spazi dedicati, da consumare nel dopo lavoro e nel tempo libero, senza riuscire a capire che questa è un’idea novecentesca, che non fa i conti con la nuova realtà e impedisce di costruire il futuro. Pertanto la città di GIARRE si trova oggi ad avere il bisogno di inventare un lessico condiviso che unisca le nuove pratiche, generi, nuove alleanze, per “riabitare” nella CASA-CULTURA di cui Giarre

nei tempi che furono, era foriera. Un’ Associazione composta da persone che da tempo hanno capito che CULTURA significa parlare, conversare, ragionare, magistralmente diretta da una vulcanica donna, creativa, di larghe vedute e lungimirante, che ha saputo coniugare il binomio Teatro – Cultura: Lucia CARDILLO.

Lucia, carissima amica mia, con tutti i soci, gli amici e le tante persone che la stimano e la conoscono, ha da sempre voluto fare “lavoro culturale”, liberandosi di vecchie matrici e rivolgendosi al futuro, perché avere una visione di futuro, è sperare di operare per il bene comune, per la collettiva e per i tanti giovani che cimentandosi nella meravigliosa arte teatrale, trovano un toccasana, attimi di magia, esperienze uniche e indimenticabili, come poter immaginarsi di essere protagonisti in prima persona davanti al sipario.
  • Anche quest’ anno l’Associazione Culturale- Teatrale “Carlo PARISI” di Macchia

non si smentisce indicendo un concorso artistico di Pittura e Poesia avente per tema: “”Macchia di Giarre tra Etna e mare, concorso finalizzato a favorire la crescita sociale, culturale ed umanitaria della comunità.

L’oggetto del concorso richiede di interpretare attraverso l’attività grafico-pittorica o la composizione in versi le bellezze di MACCHIA che possono essere liberamente scelte tra il paesaggio naturalistico o quello urbano, oppure le tradizioni.

Un concorso di straordinaria unicità nel suo genere che porterà

MACCHIA ed i suoi probi cittadini

nelle alte sfere dell’arte, della pittura, della poesia, “sconquassando “quel mondo culturale a Giarre, ancora legato a luoghi e visioni che non ci sono più, ma che andrebbero reinventate.

Macchia Giarre Ass. Teatrale Carlo Parisi concorso artistico Pittura Poesia

Immagini collegate: