Macchia Giarre Ass. Teatrale Carlo Parisi concorso artistico di Pittura e Poesia
- A Macchia, signorile, elegante e bella frazione di Giarre
esiste da moltissimi anni L’atta a riscoprire il valore e la bellezza della lingua e della cultura siciliana che sembrano destinate a scomparire.
Associazione capace di far parlare di sé per le tante manifestazioni di successo che negli anni ha saputo realizzare in una ridente frazione, riuscendo ad offuscare la città di Giarre da tempo dedita a ”cancellare”
la CULTURA
nei tempi che furono, era foriera. Un’ Associazione composta da persone che da tempo hanno capito che CULTURA significa parlare, conversare, ragionare, magistralmente diretta da una vulcanica donna, creativa, di larghe vedute e lungimirante, che ha saputo coniugare il binomio Teatro – Cultura: Lucia CARDILLO.
- Anche quest’ anno l’Associazione Culturale- Teatrale “Carlo PARISI” di Macchia
non si smentisce indicendo un concorso artistico di Pittura e Poesia avente per tema: “”Macchia di Giarre tra Etna e mare, concorso finalizzato a favorire la crescita sociale, culturale ed umanitaria della comunità.
L’oggetto del concorso richiede di interpretare attraverso l’attività grafico-pittorica o la composizione in versi le bellezze di MACCHIA che possono essere liberamente scelte tra il paesaggio naturalistico o quello urbano, oppure le tradizioni.
Un concorso di straordinaria unicità nel suo genere che porterà
MACCHIA ed i suoi probi cittadini
nelle alte sfere dell’arte, della pittura, della poesia, “sconquassando “quel mondo culturale a Giarre, ancora legato a luoghi e visioni che non ci sono più, ma che andrebbero reinventate.