SICILIA: La voglia di esserci, fare, partecipare! L’avere qualcosa da dare

Riceviamo e pubblichiamo

Giarre (CT)

La voglia di esserci, di Salvo NERI

La voglia di esserci, fare, partecipare! L’avere qualcosa da fare. Da molti anni, in questa Sicilia viene offuscata la partecipazione popolare alla vita pubblica, grazie ai partiti da tempo trasformatosi in clan elettorali dai loro leaders, facendo diventare cosi noi cittadini, strumento per la conquista di quel potere politico che indegnamente offende giorno dopo giorno una Sicilia che non è stata messa nelle condizioni di dare risposte al presente che viviamo e che da sempre continua ad ignorare, ad essere sorda al grido di speranza dei siciliani onesti, leali e laboriosi, che non si arrendono mai, perchè consapevoli di avere nell’animo umano le chiavi del successo, le chiavi per far rinascere e cambiare questa meravigliosa Sicilia.

Nello stato di abbandono

in cui ci troviamo e per l’indifferenza dei politici che fino ad oggi ci hanno rappresentato, è giunta l’ora di essere partecipe e partecipativi in questa nostra terra della vergogna, del disonore e dello sfracello politico-amministrativo.

Sicilia: La voglia di fare !

per ritrovare insieme, mano nella mano, le ragioni della convivenza e dell’autorevolezza, intesa quest’ultima semplicemente come quella forza, quella capacità di destare vero interesse che induce l’elettore e le elettrici distratti a fermarsi ed ascoltare. In poche parole: L’avere qualcosa da fare avere qualcosa da dire e sicuramente abbiamo tanto da dire e soprattutto da proporre.

Sicilia: La voglia di esserci

per potere affrontare a viso aperto, quel malefico potere politico, che non ancora sazio si sta organizzando per darci il colpo di grazia finale.
Sicilia: La voglia di fare per  i nostri giovani. che non sono il futuro. ma il presente!

Sicilia: La voglia di partecipare chiamando a raccolta quell’unità di intenti

Tutti i Siciliani di buona volontà, le donne libere, determinate e coraggiose, per  rappresentare quell’aggregazione di uomini onesti, i giovani appassionati da una politica vera, pulita al servizio degli interessi dei cittadini,  per rappresentare quell’aggregazione di donne, pensionate, casalinghe “originali” per creare le fondamenta, le basidi una nuova concezione della politica, basata su solide basi di onestà, pulizia morale, lealtà e reciproco rispetto! Fatti sentire! Dai voce, il tuo contributo per la Sicilia che meritiamo!

Io ci credo!

Credo che possiamo mescolare le carte per un futuro migliore! Non so voi, ma io ci credo, mi impegno convinto che i tanti che amano la Sicilia saranno in prima fila per la voglia di fare bene e presto.

Giarre 9 Novembre 2020

Galg61blog

******************************************************************************************************************************************* 

“puoi scrivere il tuo articolo fare la tua segnalazione gratuitamente – blog Senza Scopo di Lucro”.

******************************************************************************************************************************************* 

******************************************************************************************************************************************* 

 

Immagini collegate: