Valorizzazione Del Territorio In Sicilia – Agrigento – Licata.

                                   

Valorizzazione Del Territorio In Sicilia – Agrigento – Licata. Si è conclusa in grande stile il progetto di valorizzazione e promozione del territorio di Licata, in provincia di Agrigento. Gli eventi si sono svolti presso Torre di Gaffe frazione Balneare del Comune di Licata ( AG ) .Area che negli anni 70’ suscitava grande attrazione, e che finalmente quest’anno è diventata il punto di ritrovo di moltissime persone che hanno affluito non solo dalla provincia di Agrigento, ma anche da altre province, grazie al nostro DELEGATO ENAC (ENTE Nazionale attività Culturali) Salvo Amato, con il suo grande progetto di Valorizzazione del territorio fatto in Sicilia Artefice della lodevole iniziativa è stato il presidente Onorario dell’Associazione Multiservice Grazia di Caro della città di Licata nonché il nostro delegato ENAC per la provincia di Agrigento Salvo Amato.

                                      

lo storico concorso di bellezza

E’ stato possibile, grazie al suo impegno diretto, dopo tantissimi anni di assenza, riproporre lo storico concorso di bellezza MISS GAFFE E MISS ONDINA 2019 senza nessun tipo di Contributo Comunale o Regionale, ma coinvolgendo esclusivamente in modo gratuito le Risorse del TERRITORIO

il cortometraggio sul territorio di Licata

Durante la manifestazione è stato trasmesso il cortometraggio sul territorio di Licata (Film Mai arrendersi) a cura di Gian Luca Ciotta, della E.T.S LICATACTION, il Dott. Burgio con il suo splendido gruppo folkloristico “A Lanterna” il maestro di KICK BOXING BIAGIO NOGARA ( Palestra TANA DELLE TIGRI) per un progetto di Prevenzione ( Antiviolenza- Antiaggresione Femminile )

Alla dimostrazione è stata presente la campionessa PLURIPREMIATA del mondo Gloria Peritore già sostenitrice della Campagna Antiviolenza della Multiservice Grazia DI CARO Gestione e Servizi / ENAC 2019.

In ambito sportivo

In ambito sportivo , grazie a Salvo Amato sono stati premiati con Coppe e targhe tutti i tornei organizzati a TORRE DI GAFFE dal DOTT. ED. Lo BONO ( #iocambiotorredigaffe ) negli ambiti culturali, sempre Salvo Amato ha organizzato con la collaborazione di ylenia Torregrossa e della Dott.ssa Bevilacqua dei laboratori con i ragazzi di Gaffe di Arte – cultura – anti bullismo giovanili e Antiviolenza sociale . La cultura e la prevenzione Sociale è stata al centro delle attività promosse dalla Multiservice guidata dalla sua presidentessa la Dott.ssa Giusy Amato. Il progetto si è concluso giorno 25 Agosto con il gruppo poetico della Multiservice, che hanno aderito nel ricordo del caro amico poeta Domenico Asaro ( Arc. Rizzo , Dom. Di Caro , S. Amico , EUR. La Spisa, S. Migliore )con poesia – Arte & Musica Ospite della serata il poeta pluripremiato in moltissimi concorsi Nazionali e Regionali LORENZO Peritore ), L’ angolo musicale e’ stato curato da Angelo Camilleri e dal gruppo Ricordi , la serata si è conclusa con le consegne di attestati di partecipazione da parte del nostro DELEGATO ENAC ( Presidente Onorario della Multiservice Salvo Amato) a tutti i partecipanti a questo grande evento che sicuramente resterà nella mente a tantissime persone . Infine Salvo Amato ha voluto consegnare una targa ricordo con la motivazione ( Mente STORICA del territorio di Licata e Palma di Montechiaro, per il suo contributo professionale nella Promozione del territorio ) AL GIORNALISTA FILIPPO BELLIA , che lo ha ispirato a far decollare questo nuovo progetto fermatosi da moltissimi anni .

                                                                                                                                                     

 Ringraziamenti

Un ringraziamento viene rivolto a tutte le associazioni che hanno collaborato al progetto con le sue squadre di volontari ( Pres. Aldo Profeta – PROCIVIS Licata, Pres. Gaetano Guttadauro – U.N.A.C LICATA ) AL COMUNE DI LICATA, a i due gestori dei locali pubblici ( Cafe ‘ Horus e Pizzeria d’asporto in piazzetta di TORRE di Gaffe ) che hanno contribuito e partecipato alla realizzazione del progetto ESTATE A Gaffe

         

                  

Un ringraziamento al Direttore Schembri Angelo della radio prov. GATTOPARDO Sponsor ufficiale dell’evento Gaffe 2019

Grazie all’impegno di tutti in particolare del DOTT. LO BONO cui è stato Partner del progetto di VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO TORRE DI GAFFE Fatto esclusivamente dalla Multiservice che grazie al suo presidente Onorario Salvo Amato, la frazione Balneare di TORRE di Gaffe è RITORNATA A RIVIVERE dando la possibilità a moltissime persone di visitare un posto incantevole .

http://enac-online.it/valorizzazione-del-territorio-in-sicilia/

 G.Castelli

 

             

 di G. Castelli

Immagini collegate: