WildUmbria

Saving the wildlife Seminario – Visita al Centro – Passeggiata naturalista

Centro Recupero Animali Selvatici

Siamo vicinissimi a festeggiare il secondo anniversario dal giorno in cui abbiamo ricevuto in concessione il servizio di recupero fauna selvatica in Umbria, realizzando quello che ora è WildUmbria – Centro Recupero Animali Selvatici, il CRAS della Regione Umbria.

Due anni difficilissimi

Due anni difficilissimi, in cui a volte abbiamo fatto cose al limite della follia, a volte ci siamo disperati, a volte ci siamo chiesti dove saremo andati a finire, senza averne la minima idea.

           

due anni di passione

Ma anche due anni di passioni, che ci hanno fatto scoprire una rete di persone che vivono nella nostra regione connesse dall’amore per la natura, dal desiderio di essere dei cittadini coscienziosi e dal voler essere utili alla comunità. Una rete di persone…buone! E questo, nel 2019, è forse la cosa più sorprendente.

           

Per quanto ci riguarda

Per quanto ci riguarda, ci guidano due cardini fondamentali, che ci hanno ispirato e ci ispirano continuamente: il primo è il nostro amore per la fauna selvatica. Un amore che cerca di non essere cieco, ma è guidato dal rispetto profondo del benessere animale e della biodiversità. Il secondo è invece la ricerca di una professionalità senza se e senza ma, che a volte ci porta al limite delle nostre energie.

          

Non sempre riusciamo nei nostri propositi, anche se vi garantisco che ce la mettiamo sempre tutta !

L’altra bellissima cosa che ci è capitata con WildUmbria è l’aver creato un gruppo di amici, che a volte si urlano in faccia ma che vanno avanti stretti nella realizzazione di tutto questo. Con questo post vogliamo ringraziare le persone che hanno dato e danno un contributo sostanzioso al nostro sogno, chiamato WildUmbria.

    

Avremmo voglia di fare un elenco e citare nomi e cognomi ma probabilmente è meglio evitare.

Ringraziamo i ragazzi di Adverto per le bellissime foto e per la super professionalità!

WildUmbria – Centro Recupero Animali Selvatici

WildUmbria

Immagini collegate: