Crismer La Pignola: [Pillole un un video]

Un video non è sufficiente per sensibilizzare i #genitori ad un uso più consapevole di Internet e dei vari dispositivi digitali. Ma sicuramente nel tempo può avere un potente effetto sulle menti di chi lo guarda. La rete non va demonizzata ma al contrario rispettata. Occorre consapevolezza e onestà intellettuale nell’ammettere che i primi a fare un uso sconsiderato dei dispositivi elettronici come lo #smartphone sono proprio gli adulti.

Ritornare ad essere dei fari per i nostri giovani è fondamentale per le generazioni future, se vogliamo evitare che sia la tecnologia a controllare le loro vite…. e le nostre.

Crismer.

  • #educazionedigitale
  • #genitorialità
  • #pericoli
  • #inrete
  • #dipendenze
  • #tecnologiche
  • #adolescenti

Breve cenno storico Crismer La Pignola

Formazione e Coaching in Educazione digitale e protezione dai pericoli della rete. Aiuto i genitori a proteggere i propri figli dai pericoli della rete, insegnando loro strategie pratiche e indicazioni per prevenire cyberbullismo, dipendenza da Internet e altri fenomeni legati all’uso poco consapevole dei nuovi media digitali.

Strategie e Prevenzione per genitori e insegnanti

Crismer La Pignola è un Formatore e Coach, esperto in tecnologie informatiche e sicurezza on line. Un Social Media Manager, blogger, ed esperto in media education. Gestisce un canale YouTube dedicato ad esperti Psicologi, Insegnanti, Pedagogisti, Educatori, Psicoterapeuti e Formatori.

Biografia:

Crismer La Pignola lavora da oltre 15 anni nel settore informatico. Le sue principali conoscenze e competenze riguardano le architetture software e la loro applicazione nelle medie e grandi aziende. E’ particolarmente appassionato a tutto ciò che riguarda la comunicazione on line e off-line.

Con l’evolversi di internet e dei relativi canali e strumenti digitali, l’argomento ‘Privacy‘ e ‘Sicurezza on line‘ ha attirato la sua attenzione per la ‘facilità’ con cui i dati una volta in rete diventano particolarmente sensibili e indifesi. Per questo motivo ha voluto approfondire l’argomento iniziando un percorso di studi che lo ha portato poi successivamente a condividere con altri ciò che ha imparato

Nasce così il suo progetto crismerlapignola.com. L’obiettivo di questo sito e blog è quello di “educare” i genitori, educatori e insegnanti ad una nuova forma di comunicazione che oggi avviene attraverso i vari ‘media digitali’.

Esplorare insieme a loro il nuovo mondo del web e imparare il “linguaggio digitale” introdotto dalle nuove tecnologie e usato dalle nuove generazioni.

Se si impara questa nuova ‘lingua’ non solo si diventa bravi nel proteggere la propria identità digitale e privacy, ma si riesce a capire il mondo virtuale in cui vivono i nostri figli e quindi aiutarli a viverlo in modo consapevole e sicuro.

Se sei un genitore e ti rendi conto di dover migliorare la tua conoscenza sulle nuove tecnologie e sul nuovo linguaggio utilizzato dai tuoi figli, non temere perché finalmente sei nel posto giusto dove potrai trovare informazioni serie, professionali e di grande valore.

Ti mostrerò il mio percorso attraverso il quale imparerai anche tu ad usare i nuovi media digitali e la tecnologia in modo corretto e consapevole. Sarai in grado di imparare regole di comportamento sane e semplici che potrai condividere con tutta la tua famiglia.

Se invece sei un insegnante o un educatore ti starai rendendo conto che non puoi restare indietro. Oggi più che mai occorre insegnare con un linguaggio comprensibile ai ragazzi, il digitale. Seguimi e ti mostrerò un mondo entusiasmante che migliorerà la qualità del tuo insegnamento, perché imparerai a parlare la stessa lingua dei tuoi studenti.

Crismer La Pignola

https://www.crismerlapignola.com

G.Castelli

imparato.

Immagini collegate: