Il peso del tempo: 5 minuti sono molti? Sono tanti? Sono diversi?

Il peso del tempo: 5 minuti sono molti? Sono tanti? Sono diversi?

Il peso del tempo: 5 minuti sono molti? Sono tanti? Sono diversi?

Il peso del tempo: 5 minuti sono molti? Sono tanti? Sono diversi?

di Francesco Campopiano

Il peso del tempo. Non sia mai che qualcuno abbia voglia di cambiare i connotati al tempo. È puro ragionamento, e chiedo a voi di farlo. 5 minuti sono molti? 5 minuti sono tanti? È possibile che 5 minuti siano diversi presi in giorni o momenti diversi? È possibile che questi 5 minuti non abbiano lo stesso peso? Anche se non è corretto, parliamo con un esempio. In un giorno di lavoro qualsiasi, dove corriamo, lavoriamo, rispondiamo al telefono, insomma in una giornata normale, 5 minuti sono tantissimi e se riusciamo a dedicarli a qualcuno questo lascia capire l’interesse verso quel dato qualcuno.

Ma se gli stessi 5 minuti li prendiamo in giorno di Ferie

Dove non dobbiamo lavorare, non dobbiamo correre, non dobbiamo rispondere al telefono ma dobbiamo viverci la giornata, facendo le nostre cose…vero, ma senza lo stress del lavoro. Hanno lo stesso valore? Hanno lo stesso peso? Queste sono domande che se le facessimo ad un fisico quantistico, ti aprirebbe un mondo sconosciuto con parole spesso incomprensibili, ma sarebbe la persona giusta a cui chiedere. Ma credo che queste domande sarebbero da fare ad un filosofo o ad un letterato.

Credo che le risposte sarebbero sicuramente più interessanti

Io però credo che le farei ad un’altra persona, le farei ad un macellaio. Tagliare la carne sul bancone di lavoro o tagliare la carne sul tavolo di casa. È diverso? E la risposta sarebbe decisamente uguale alla mia (forse, ecco perché le farei al macellaio) : “5 minuti sono tantissimi quando lavori, devi stare attento a non sbagliare rischi di tagliarti un dito o di sciupare il taglio di carne, a li hai trovati per qualcosa a cui tieni.

Dipende sempre e solo da come li vivi i 5 minuti stessi

5 minuti in una giornata di ferie, sono niente presi nella singolarità, una semplice benevolenza, a meno che non siano l’inizio di qualcosa o l’inizio di un ritorno o l’inizio di una continuità!” 5 minuti pesano! Sia come un macigno, Sia come un colibrì, dipende sempre e solo da come li vivi i 5 minuti stessi.


HOME PAGE

Immagini collegate: