IL PONTE SULLO STRETTO COME LA TORRE EIFFEL GRANDE OPERA E MONUMENTO AL FUTURO.

NERI: Sicilia: Programmi futuri e nuove speranze per i progetti del passato

di Salvo NERI.

Mai grandi opere che restano nella storia sono state realizzate senza essere accompagnate da grandi e aspre critiche.

Mai cosi tante critiche e voglia di non farlo

Mai cosi tante critiche e voglia di non farlo, grazie alle politiche contro la Sicilia, i siciliane e siciliane, sono state dette, scritte e riscritte, pur consapevoli dei tanti problemi che da troppo tempo affliggono la Sicilia, primo fra tutti la mancanza di lavoro.

Il Ponte sullo Stretto

In questa nostra terra siciliana, non si è potuto evitare di parlare del collegamento stabile tra la Sicilia e l’Europa: IL PONTE SULLO STRETTO, uno tra i piu’ importanti per lo sviluppo futuro del meridione d’ Italia e dell’intero paese. Problema che anche i romani avevano considerato importante per motivi bellici oltre che commerciali con il resto del mondo di allora   lungo la cosiddetta via della seta, ipotizzando di realizzarlo con barconi affiancati gli uni agli altri.

Non dire il ponte non si è fatto e non si farà

Nonostante l’importanza strategica del Ponte sullo Stretto di Messina, questo continua a non essere tra i programmi del governo dei miliardi a destra a manca, ovunque, per tutti e dappertutto e, per continuare ad offenderci, a prenderci per ignoranti, per continuare a prenderci in giro, per NON DIRE IL PONTE NON SI E’ FATTO E NON SI FARA’, questo governo delle chiacchiere, dei divieti, delle stronzate, delle alchimie politiche tra criminali politici, il governo della POLTRONA E’ MIA E QUAI A CHI ME LA TOCCA, CI PROMETTE UN TUNNEL SOTTOMARINO CHE RITENGO LA RISPOSTA SBAGLIATA AL NODO DEL COLLEGAMENTO STABILE.

INTANTO NON SO VOI MA IO MI FACCIO UNA SONORA RISATA DAVANTI A QUESTA PROMESSA DEI FARABUTTI E DEI MANIGOLDI

IO NON VEDO ALCUN MOTIVO, NESSUN MOTIVO, DI NASCONDERE SOTT’ ACQUA LE OPERE CONSENTITE DALLA SCIENZA, DEGNI DI ESSERE VISIONATI E VISSUTI, SVOLAZZANTI TRA CIELO E MARE AL PARI DEI PERCORSI DEGLI UCCELLI MIGRANTI.

Sviluppo Economia e Progresso

Una nuova vergognosa idea per non farlo perche’ noi siciliani meritiamo questo, meritiamo queste vergogne, meritiamo queste enorme difficoltà economiche, meritiamo che i nostri figli scappano all’estero, meritiamo di essere ignorati nei grandi progetti che porterebbero lavoro, che porterebbero occupazione, che metterebbero in moto sviluppo, economia e progresso.

Siamo esclusi perche’ per loro non siamo nessuno, ma sanno che nonostante tutto, li voteremo sempre come da sempre abbiamo fatto

Questi siamo e tanto valiamo per loro: ZERO!! MENO DI ZERO!! QUANDO CI CONVINCEREMO? A chi dire grazie per questa realtà che ogni giorno, giorno dopo giorno, viviamo tra disagi e povertà?  A chi dire GRAZIE? CHI MANDARE A VAFFANCULO? AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA!!

INTANTO CONTINUIAMO A VOTARLI PERCHE’ AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE!!

Salvo NERI

Immagini collegate: