L’AIFA approva uso terapia genica ZOLGENSMA per bambini fino a 21 kg

L'AIFA approva uso terapia genica ZOLGENSMA per bambini fino a 21 kg

Associazione Trasparenza per Melito:  La piccola Rosanna è salva

  • L’AIFA approva l’uso della terapia genica “ZOLGENSMA” per i bambini fino a 21 kg La piccola Rosanna è salva!

Melito 12 marzo 2021 – “Finalmente è arrivata la notizia che noi tutti aspettavamo: lo scorso 9 marzo l’ AIFA   (Agenzia Italiana del Farmaco ) ha approvato l’uso della terapia Zolgensma che salverà i bambini affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale) tra cui la piccola Rosanna che adesso potrà guardare al futuro con più serenità”.

E così che commenta la notizia dell’approvazione da parte dell’AIFA della terapia Zolgensma il Presidente dell’Associazione di promozione sociale Trasparenza per Melito Vincenzo Stravolo.

Non possiamo che essere felici di questa splendida notizia e di aver contribuito al netto delle nostre possibilità a dare una speranza alla piccola Rosanna grazie anche al nostro progetto

“Un Uovo Per Rosanna”

che prevedeva la vendita di uova pasquali il cui ricavato andava a sostegno della bambina”. E quanto invece dichiara la Vice Presidente dell’Associazione Ida Maria Palumbo, che prosegue: “d’accordo con la famiglia della piccola Rosanna, abbiamo deciso che il ricavato della vendita delle uova (€150,00 +€40,00 frutto dell’apertura della salva dai posizionati nel Bar Sanremo e Bar L’Angolo Del Caffè) andrà in beneficenza, ovvero a sostegno delle famiglie indigenti del nostro territorio in occasione della Santa Pasqua.

Un modo il nostro, grazie anche alla sensibilità delle famiglie Guarino/Maisto di aiutare chi in questo momento difficile è in difficoltà economiche concludono i dirigenti dell’Associazione Trasparenza per Melito Stravolo e Palumbo”.

L'AIFA approva uso terapia genica ZOLGENSMA per bambini fino a 21 kg

Immagini collegate: