Sara Simeoni infrange il muro dei 2 metri era il 4 Agosto del 78
di Campopiano – Castelli → The Social News
Alcuni personaggi hanno fatto la Storia e come ben sapete la storia ha mille sfaccettature. Ma in questo caso no, ha solo una faccia e soprattutto non può essere messa in discussione da nessuno. Chissà cosa vi immaginate o cosa state pensando, ma la storia di oggi è recente e segna un traguardo mai raggiunto in precedenza. Il 4 Agosto del 1978 Sara Simeoni infrange il muro dei 2 metri e porta a casa il nuovo record mondiale nel salto in Alto, portando l’asticella a 2 metri ed un centimetro. Ora qualcuno mi dirà: “ma che dici…Non era il 4 Agosto era il 31 Agosto del 1978!
La prima volta il 4 Agosto a Brescia
In effetti la Simeoni nel 1978 ha raggiunto questo risultato ben 2 volte, la prima volta il 4 Agosto a Brescia durante una riunione con alcuni atleti Polacchi, la seconda volta invece il 31 Agosto ai Campionati Europei disputati a Praga. Il suo Salto ha resistito fino al 2007 come primato Italiano. nessuna donna era riuscita ad andare oltre in Italia fino all’arrivo di Antonietta De Martino.
Atleta del Centenario in occasione dei 100 anni del coni. Lo scoperto solo quando ho preparato il post che Sara Simeoni è stata eletta come atleta del Centenario in occasione dei 100 anni del coni, e ne sono contento. È una donna che è entrata nel cuore della gente, che fa parte della cultura di Massa, un vero orgoglio Italiano.