Ve le ricordate le caramelle frizzine quelle all’arancia o al limone?

Ve le ricordate le caramelle frizzine quelle all'arancia o al limone?

THE SOCIAL NEWS

Ve le ricordate le caramelle frizzine quelle all’arancia o al limone?


l’articolo del cittadino 


All’arancia o al limone

Ve le ricordate le caramelle frizzine quelle all’arancia o al limone? Una tirava l’altra e sfido chiunque a dire che almeno una volta non ha chiuso un occhio o storto la bocca! Ma erano buone, buonissime! Costavano poche lire, e con il resto del caffè i nostri nonni, zii o genitori ce le compravano.

Oppure le Rossana o le fondenti! Si, le fondenti!

Quelle fatte completamente di zucchero che si attaccavo al palato come se nulla fosse e noi, con la lingua si cercava di staccarle! C’erano 4 o 5 gusti ma erano tutte uguali, cambiava solo il colore dell’incarto.

Spesso usciva dalla tasca della nonna

Aveva due punte la carta e la si scartava con molta attenzione per non farla cadere.  Spesso usciva dalla tasca della nonna, un po’ deformata dal calore, perché il nonno preferiva la classica caramella alla menta o al rabarbaro.

Ma quella più significativa era la caramella all’orzo!

Una generazione di babbi, mamme nonne e nonni sono campati con quella caramella nella ciotola che troneggiava in mezzo alla tavola di casa. La vita è un po’ così, mille caramelle diverse, piccole, dolci o amare, spesso insignificanti o dimenticate nelle vecchie giacche, ma ognuna di essa è legata ad un suo ricordo, ad un suo valore, un suo modo di essere.

Forrest diceva che:

“la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti tocca” …e possiamo aggiungere per fortuna! Così puoi capire quale ti piace di più! Cit FC


HOME PAGE

Immagini collegate: