Mentre ti trovi in stazione ed assisti ad una scena particolare

Trieste: Ottobre del 1954 rientra a far parte dell’Italia

Mentre ti trovi in stazione ed assisti ad una scena particolare

LE FRASI SENZA SENSO! Ti trovi in Stazione ed assisti ad una scena particolare


di Francesco Campopiano


Un ragazzo di colore aggredisce prima verbalmente poi fisicamente un pakistano o un bengalese, non saprei dirlo di preciso. Vicino ai due, ci sono tre ragazze con le loro valigie che tranquillamente aspettano, credo l’autobus. Visti gli urli, e le grida dei 2, le ragazze si impauriscono e cercano di allontanarsi, ma non fanno in tempo a scappare, in quanto i due gli piombano addosso.

I due cadono a terra e le tre ragazze urlano ancora più forte dalla paura

In quel momento mi avvicino correndo per cercare di allontanare i due “combattenti” dalle ragazze e per fortuna ci riesco grazie all’aiuto di un altro ragazzo. I due si rialzano e sembra che si fossero allontanati ma c’era uno strano silenzio, si sentivano solo dei tonfi continuati; infatti il ragazzo di colore stringeva al collo l’altro e lo sbatteva violentemente contro la pensilina di vetro. Si vedeva che era in sofferenza, non respirava!

Le tre ragazze inveiscono contro i poliziotti

In quel momento intervengono due poliziotti e fermano la lite sbattendo in terra, giustamente, i due stranieri che smorzata la rissa si allontanano correndo e si mescolano tra la gente. Le tre ragazze inveiscono contro i poliziotti dicendo: “Italia di Merda! Non si trattano così!” “Poliziotti bastardi!” Io non so come abbiamo fatto i due poliziotti a non rispondere alle ragazze…ammiro il silenzio che hanno mantenuto, perché se non fosse stato per quei due poliziotti (che non avranno avuto più di 30 anni) probabilmente le tre ragazze si sarebbero potute fare del male o peggio, perché poco dopo che i litiganti sono scappati, un poliziotto ha raccolto un coltello decisamente grande.
Che dire….non avrei saputo usare parole più incisive!

Mentre i poliziotti si allontanano le ragazze vengono verso di me e verso l’altro ragazzo che è intervenuto infamando pesantemente i due agenti cercando di convincerci che l’atto dei poliziotti fosse un gesto di violenza gratuito. Il ragazzo, mi ha tolto le parole di bocca! “Qui spacciano, si drogano e si bucano! eroina! cara citta! Se voi non eravate nel mezzo con il cavolo sarei intervenuto!

Se vieni domani li ritrovi qui a spacciare!

In qualche modo ti hanno aiutato, dovresti portargli rispetto, se non ti piace, cambia città, cambia regione e se vuoi cambia nazione! Non criticare chi cerca di aiutarti, cerca di lavorare per risolvere i problemi stronza!” Che dire….non avrei saputo usare parole più incisive!


HOME PAGE

Immagini collegate: