SEI UN GENITORE? FERMATI E GUARDA IL VIDEO PER FAVORE – I TUOI FIGLI SONO IN PERICOLO di Crismer La Pignola

👨‍🎓 SEI UN GENITORE? FERMATI E GUARDA IL VIDEO PER FAVORE – I TUOI FIGLI SONO IN PERICOLO

  Viviamo tutti un periodo difficile

đź“Ś Viviamo tutti un periodo difficile, sia adulti che bambini e adolescenti. Tutti con il dubbio di come sarĂ  il domani. Ma con coraggio e determinazione, ciascuno nel proprio ruolo, le famiglie stanno provando ad andare avanti.

Un esempio incredibile

  đź“Ś Un esempio incredibile lo stanno dando i nostri ragazzi e bambini che dopo pochi giorni di smarrimento iniziale sentono la responsabilitĂ  di dare il loro contributo e di sostenere in qualche modo la Scuola che tra le mille difficoltĂ  sta cercando di assicurare loro una continuitĂ  seria del loro percorso di studi.

Purtroppo nonostante tutto

  đź“Ś Purtroppo nonostante tutto, l’eccessiva esposizione agli strumenti tecnologici pone i nostri figli ancora una volta in pericolo, perchĂ© non potendo uscire di casa l’uso di internet è sensibilmente aumentato.

Questa situazione di grave emergenza

  đź“Ś Questa situazione di grave emergenza ha fatto emergere il divario sempre piĂą marcato tra genitori e figli in tema di ‘capacitĂ  funzionali’ e ‘alfabetizzazione digitale’ in relazione all’uso degli strumenti tecnologici.

Nel male, tutti ci si è resi conto

Nel male, tutti ci si è resi conto che ‘forse’ la tecnologia non è solo qualcosa che serve a intrattenerci, ma può fare molto di piĂą se utilizzata nel modo corretto.

  👉 A quali pericoli sono esposti i nostri figli?

  👉 Come genitore, cosa sai del #cyberbullismo?

  👉Conosci i pericoli del #grooming o #adescamentoonline?

  👉Quale ruolo ha la scuola nel proteggere i tuoi figli e come può collaborare un genitore?

A queste ed altre domande saranno date risposte nel percorso formativo   che vi invito a visitare sulle nuove pagine del mio sito.

  đź“Ś Queste pagine ‘NON’ hanno lo scopo di vendervi un prodotto, bensì solo informarvi. Non credo che Facebook sia il luogo adatto per ‘vendere’, anzi a me infastidisce per cui rimando ogni dettaglio sul mio sito ufficiale.

A presto! Crsmer La Pignola

https://www.crismerlapignola.com/pagina-lancio_percorso-formativo-bullying/)

G.Castelli

Immagini collegate: