Il narcisista: Alcune caratteristiche per riconoscerlo

Il narcisista: Alcune caratteristiche per riconoscerlo

Il narcisista: Alcune caratteristiche per riconoscerlo

Il narcisista: Alcune caratteristiche per riconoscerlo

di Gianni Gallo

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’aspetto positivo della personalità di un narcisista oggi parliamo di come riconoscerlo.

Come riconoscere un narcisista

Per riconoscere un narcisista subito ci sono alcune caratteristiche che possono aiutare. Ecco alcune cose da tenere in considerazione:

Egocentrismo:

I narcisisti sono spesso molto concentrati su sé stessi e sui loro bisogni. Se il potenziale partner sembrasse interessato solo a parlare di sé stesso e delle sue esperienze, potrebbe essere un campanello d’allarme.

Mancanza di empatia:

I narcisisti hanno difficoltà a mettersi nei panni degli altri e a comprendere i loro sentimenti. Se il potenziale partner sembra non preoccuparsi degli altri o non mostrare empatia, potrebbe essere un segnale di narcisismo.

Manipolazione:

I narcisisti cercano spesso di controllare gli altri e di manipolare le situazioni a loro favore. Se il potenziale partner sembrasse voler sempre avere il controllo delle situazioni, potrebbe essere un altro segnale di narcisismo.

Cercare l’approvazione:

I narcisisti cercano spesso l’approvazione degli altri e vogliono essere ammirati. Se il potenziale partner sembra eccessivamente concentrato sull’immagine che  hanno di lui o cerca sempre di impressionare, potrebbe essere un segnale di narcisismo.

Non riconoscere i propri errori:

I narcisisti hanno spesso difficoltà ad ammettere di aver fatto un errore e chiedere scusa. Se il potenziale partner sembra non riconoscere i propri errori e non chiede scusa, potrebbe essere un altro segnale di narcisismo.

Buon cammino. Maria Ripalta Massaro

 riceviamo e pubblichiamo 

immagine: di proprietà di Giuseppe Castelli by Galg61blog-iphone 11


HOME PAGE

Immagini collegate: