Les Etoiles de Mougins oltre la cucina intrattenimenti e concerti

Les Etoiles de Mougins oltre la cucina intrattenimenti e concerti

Les Etoiles de Mougins oltre la cucina intrattenimenti e concerti


di: Giosue Gilberto Di Molfetta


Come sempre con grande professionalità e grande meriti Giosue Gilberto Di Molfetta uniti per una collaborazione decennale per il Made in Italy. .

Le aziende presenti Pierluigi Mariella Bonizio e Panificio Traiano di nicchia e il Trainer Chef e istruttore di scuola alberghiera Marco Bonea con le sue aziende presenti di alta qualità made in Italy . Presenti come ospiti Elena Secco Eleonora Massara Rosella Facciolo Gaetano Vito D’Alfonso.

Grazie per la vostra preziosa presenza

L’edizione che si svolta il 17-18 settembre 2022), il piccolo villaggio medievale di Mougins in Costa Azzurra diventa il caput mundi della gastronomia: è infatti qui che a giugno si svolge la grande kermesse internazionale denominata “Les Etoiles de Mougins” in riferimento ai tantissimi chef pluristellati chiamati a dar sfoggio della propria maestria davanti a un pubblico di appassionati, curiosi e addetti del settore.

È un festival ormai famoso che dal 2005 si impone come uno dei più grandi appuntamenti culinari en plein air, estremamente suggestivo proprio per il suo espandersi nell’abitato di uno storico centro provenzale la cui bellezza è nota e il valore culturale affermato grazie a celebri artisti e personaggi di spicco, Pablo Picasso su tutti. “Les Etoiles de Mougins” mette in contatto il pubblico con i più grandi e rinomati chef del pianeta, accorsi per illustrare ottime ricette condividendo parte dei loro piccoli segreti e aneddoti riferibili alla propria passione. 

Ospite d’onore dell’edizione 2022 è lo chef Jacques Maximin

È un evento imperdibile fra Grasse, “Capitale dei profumi” e Cannes, la “Città del Festival cinematografico”, nel grembo di una Costa Azzurra sempre ricca di fascino e charme. Si tratta dell’incontro clou dell’anno, con 150 paesi (il numero, però, varia di edizione in edizione a seconda delle disponibilità) e relative delegazioni di chef partecipanti coinvolgenti le concezioni culinarie dei cinque continenti, capofila ovviamente l’Europa con Francia e Italia come nazioni maestre: abituée del festival, tra gli altri, Jean-François Bérard e Antonello Colonna.

Per l’occasione, Mougins siriempie di stand, tensostrutture, gazebo e bancarelle espressamente dedicati all’arte del saper mangiare, sicché la festa dilaga in ogni strada, vicolo e piazza valorizzati da consessi di esperti assoluti, critici e giornalisti pronti a far da cassa di risonanza a una manifestazione veramente alla portata di tutti.

“Les Etoiles de Mougins”, comunque, non è solo cucina, ma anche intrattenimento espresso tramite concerti serali, dove a esibirsi sono solisti e band selezionati per l’appuntamento. https://lesetoilesdemougins.com/ Nome: Les Etoiles de Mougins – Festival International de la Gastronomie Dove: Mougins (Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia).


HOME PAGE

 

Immagini collegate: