Nazionalizzazione: Tornare ad essere padroni in casa nostra

Occorre pianificare con attenzione le attività da mettere in campo

 

MNI: Ultimamente si sente parlare di salario minimo

Frase fatta, ma vera! Giusta e doverosa! E come si fa!?


di: #Magnilux


Nazionalizzazione Dobbiamo tornare ad essere padroni in casa nostra. Frase fatta, ma vera! Giusta e doverosa! E come si fa!? Partendo da uno Stato che non dipenda da altri stati.

Deve essere sempre garantita e sufficiente per tutti

Voglio parlare della corrente elettrica, non entro nel merito di chi la vende, è giusto avere una fantomatica ma simpatica farsa tra venditori e non trader come si chiamano adesso anche qui. Ma la produzione, la distribuzione deve dipendere sempre e solamente dallo Stato. Deve essere sempre garantita e sufficiente per tutti. Le centrali francesi, le centrali svizzere, quelle slovene, ma stiamo scherzando!?

Prodotta e consumata sul territorio nazionale

il comprare la corrente ed il rivenderla a livello internazionale qui in Italia non si deve fare, deve essere sempre prodotta e consumata sul territorio nazionale. Gestita dallo stato, le società che lavorano in questo settore, devono essere rese aziende di Stato. Forse i più vecchi si ricorderanno che una volta era così, ma poi fu privatizzata in nome di allargamento degli orizzonti nazionali, in nome delle prime pietre miliari della globalizzazione. Oggi dipendiamo completamente dall’estero.

Occorre che lo Stato faccia lo Stato

Oggi, se la Francia chiude i “rubinetti” si va a candele, se la Svizzera o la Slovenia decino di non erogare più corrente, si resta al buio. Occorre che lo Stato faccia lo Stato, che prenda in mano la situazione e che ritorni ad essere il PROPRIETARIO delle infrastrutture elettriche. Costruisca nuove centrali, nuove dighe, nuovi parchi eolici, e che non si faccia fermare da quei 4 ambientalisti che ci saranno sempre a rompere km qualche modo.

Sovvenzionare la ricerca è obbligo

La ricerca ed i ricercatori italiani sono i migliori al mondo. Sovvenzionare la ricerca è obbligo in questo caso. Batterie al sale, desalificatori, occorre energia pulita, sana ed Italiana. Abbiamo le capacità, le competenze ed un grande bisogno di sentirsi parte di qualcosa. Di uno Stato che sia Stato per il Popolo.

“il cittadino scrive il suo articolo”  che riceviamo e pubblichiamo


HOME PAGE

Immagini collegate: