S. Neri: Amministrative Giarre, tutto può succedere “crediamoci insieme”

S. Neri: Amministrative Giarre, tutto può succedere "crediamoci insieme"

Neri: Giarre amministrative 2021 "Che tornino assemblee dibattiti confronti"

S. Neri: Amministrative Giarre, tutto può succedere “crediamoci insieme”

 Il cittadino ci invia il suo articolo 

 di Salvo Neri

  • Elezioni amministrative Giarre 10/11 ottobre 2021.
Tutto può succedere! Crediamoci insieme! A tutti i cittadini liberi ed onesti, le donne, i giovani, i pensionati, gli artigiani, i commercianti, le piccole medie imprese, con tutti coloro che hanno voglia di fare, di esserci, di partecipare.

Le moderne politiche pubbliche sono assai più sofisticate del passato e richiedono un approccio integrato e multidisciplinare, che porta a sintesi, senza annullarle, le differenti sensibilità di stampo ideologico. A Giarre, le resistenze al cambiamento nascono da un sistema politico in cui ciascuna parte assume aprioristicamente una bandiera, protegge un determinato interesse, si fa portavoce di un segmento della società e dell’economia, prescindendo da una visione strategica complessiva. La politica senza principi è un pragmatismo senza speranza.

Ma la politica senza soluzioni, concrete e praticabili

Rende il futuro senza speranza. E’ con questa filosofia che si fa ripartire Giarre. Una ripartenza che riguarderà il modo di essere di Giarre che interesserà trasversalmente i diversi comparti dell’economia e della società: dall’ammodernamento, dal turismo alla cultura, dall’agricoltura alle infrastrutture, passando per tutte le diverse articolazioni della pubblica amministrazione.

È in tutti questi comparti che insieme possiamo realizzare  le grandi opere di cui Giarre ha davvero bisogno. Grandi Cambiamenti che possono essere attuate solo attraverso politiche di sviluppo che assumano l’equità, l’efficienza e la sostenibilità come principi guida della regolazione.

Io credo, io sono convinto che vincoli di bilancio ed esigenze di rilancio dell’economia, politiche d’inclusione e coesione sociale e di sostenibilità ambientale, non siano tra loro in conflitto, ma possano invece integrarsi in modo nuovo, per generare un valore aggiunto per il sistema paese e avviare una nuova stagione di cambiamento. Tutto può succedere! S. Neri

 

Immagini collegate: