Sia chiaro: non sono giornalista o politico ma ho servito l’Italia in Polizia

Avevo 19 anni ero al reparto mobile in una grande manifestazione
Sia chiaro: non sono giornalista o politico ma ho servito l'Italia in Polizia
Gianni Gallo

Sia chiaro: non sono giornalista o politico ma ho servito l’Italia in Polizia

 L’Articolo del cittadino 
di Gianni Gallo Sovrintendente Capo in congedo: Sia chiaro non sono un giornalista o politico, ho servito lo Stato nelle forze dell’ordine per 35 anni, narro solo storie poliziesche dalla realtà e fantasia proprio in questo blog.
  • Oggi però voglio addentrarmi in un mio pensiero che ho notato in questo periodo storico di confusione e insicurezza.

Negli anni 70/80 Il terrorismo armato a cosa servì? inizialmente poteva essere un dissenso, magari anche con una “idea “di quattro sfigati contro “il sistema.” Poi il sistema se ne appropriò per un tornaconto politico ed economico soprattutto per distrarre le masse. Infatti, fu posta l’attenzione del pubblico, per gli attentati, morti tra le forze dell’ordine e magistrati.

  • Dall’altra sui giornali all’ultima pagina piccoli trafiletti di aumenti di gas, luce, benzina, pane, zucchero, assicurazione, bollo ecc.

Attualmente il sistema istituzionale (farlocco non votato) hanno definito i no Vax, No green pass ecc. pericolosi per la comunità e per la salute. Così dicono i soliti luminari oggi vere star televisivi. La libertà di scelta diventa un ostacolo per chi vuole dissentire per la propria convinzione, credo fermamente che questo virus sia pericoloso e mortale, più di 200 milioni di contagiati nel mondo e oltre 4 milioni di morti, credo anche che, non sia stato facile gestire questa maledetta pandemia, come tutti abbiamo sperato in un miracolo scientifico.

In questo caso sono stati creati in poco tempo dei vaccini

Ha dato l’effetto sperato? In molti casi si. Ha dato effetti collaterali? In parte si. Ci saranno conseguenze in futuro per la salute? Il tempo lo dirà. Siamo sulla strada giusta? Speriamo. Ma  “OSTACOLARE”  e accanirsi chi vuol dire la sua, oppure aver dei dubbi e paura e avvalersi del proprio pensiero mi sembra poco democratico.

Come sempre stato, ci sono dei vigliacchi che da una disgrazia vuol trarre profitto per i propri interessi politici e soprattutto economici criminali senza scrupoli. La Gran Bretagna è altre nazioni dell’Europa hanno bandito il lascia passare (green pass) e in Italia? No, anzi stanno intensificando con il super green pass.

A mio avviso e solo una realtà politica per indurre la massa a vaccinarsi. La politica nel corso degli anni ha cambiato vestito con la complicità di politici non sempre leali e la compiacenza di una propaganda estenuante televisiva e cartacea, inoculando ogni giorno spietatamente avvelenandoci la psiche, mentre nelle piazze si grida il proprio dissenso popolare di lavoratori ricattati e messi alle strette senza colpo ferire.

Bravi, davvero bravi siete riusciti in qualche modo a portare il popolo uno contro l’altro

Negli anni Ottanta il sottoscritto combatteva il terrorismo armato con altri grandi uomini e donne una guerra che ha unificato tutti noi. oggi il” sistema ” e riuscito a dividere anche all’interno delle forze dell’ordine? A loro dico fate attenzione. Non fatevi coinvolgere, siate fratelli di giubba, voi avete giurato fedeltà alla bandiera e alla costituzione italiana. Il popolo ha bisogno di “voi” ultimo baluardo per una democrazia ” vera.”
Ed ecco che il” sistema” fa un tuffo nel passato

Cominciando a sparare con le loro armi. Anche quest’ anno avremo rincari importanti come gas elettricità, benzina gasolio che peserà nell’economia delle famiglie già all’estremo per via della pandemia. Aumenterà anche tutto ciò che sarà di primaria catena alimentare importante per la nostra sopravvivenza.

  • Era necessario? A chi giova?

Chi ha interesse di spremere le nostre attività imprenditoriale e commerciali? E perché? E noi? Quale sarà il nostro obbiettivo? La libertà? o la sopravvivenza? Perché il sistema vi farà scegliere tra l’uno o l’altro. Quale sarà la risposta degli italiani? Gianni Gallo 🐓 


LEGGI ANCHE → G. Gallo: I Social Network

 

Immagini collegate: